banner bando Casa Artisti 24 24
banner Veleia Teatro Festival 24
banner bando Casa Artisti 24 24
banner bando Casa Artisti 24 24
banner Veleia Teatro Festival 24

International Open Call for Dancers | Rodrigo Chaverini (CL) @ Mirabilia Festival, 27-31 Agosto 2024. #sponsor

All’interno dei lavori per il Focus Chile Internazionale 2024-25 che si svolgerà all’interno del Mirabilia Festival in collaborazione con il Ministero della Cultura del Cile e il supporto del Festival Paisaje Publico, sono aperte le candidature per FRAMES: workshop internazionale rivolto a danzatrici e danzatori professionisti condotto dal coreografo cileno Rodrigo Chaverini che si terrà dal 27 al 30 agosto 2024 a Cuneo nell’ambito del 18° Festival Mirabilia.

Il laboratorio si concluderà il 31 agosto con una performance pubblica nello spazio urbano, che sarà inserita nel programma del Festival.
Per candidarsi è necessario compilare il questo modulo entro l’8 luglio 2024:

I posti sono limitati e riservati a danzatrici e danzatori professionisti. Le spese di vitto e alloggio non saranno coperte dall’organizzazione.

L’INSEGNANTE
RODRIGO CHAVERINI (Cile, 1980), artista di danza contemporanea, laurea in Disegno Grafico (U. de Chile, 2004) e Pedagogia della Danza (U. ARCIS, 2008). Ha sviluppato il suo lavoro a partire dalla ricerca sul movimento, sulla scena e sull’attraversamento disciplinare come rete che accoglie uno spazio-tempo di apertura percettiva e sensoriale. Lavora come coreografo, insegnante e performer. Dirige La Licuadora dove invita artisti di diverse discipline a laboratori creativi per progetti di formati misti. Dal 2007 il suo lavoro è stato presentato in diversi Paesi (Spagna, Austria, Messico, Brasile, Argentina, Costa Rica, Perù e Cile).

IL LABORATORIO
Frames è il titolo di questo intervento che gioca in modo performativo con la tecnica del montaggio cinematografico. Il movimento coreografico proposto da Chaverini, mette in rapporto l’individualità dei danzatori e delle danzatrici con il lavoro in ensemble, attraverso il tempo e lo spazio; l’architettura e lo spazio urbano sono il contesto di una danza fugace e persistente. Frames nasce come intervento nello spazio pubblico per l’inaugurazione del 5° Festival Internazionale Vertientes.

Per saperne di più:
Link Vimeo / Rodrigo Chaverini

Mirabilia Festival

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

L’amore come caduta per i 30 anni di Spellbound

Il programma di danza di Amat per Pesaro Capitale della Cultura 2023/2024 si è chiuso con una importante celebrazione: il trentennale della compagnia romana...