banner bando Casa Artisti 24 24
banner Veleia Teatro Festival 24
banner bando Casa Artisti 24 24
banner bando Casa Artisti 24 24
banner Veleia Teatro Festival 24

Call per la ricerca di spettacoli. #sponsor

CALL PER ARTIST* PER LA RICERCA DI SPETTACOLI DA INSERIRE NELLA STAGIONE TEATRALE 2025 DI CASA FOOLS TEATRO VANCHIGLIA (TORINO)

Casa Fools ha aperto le candidature per la stagione teatrale 2025. C’è tempo fino al 31 luglio per candidarsi alla prossima stagione in scena da gennaio a maggio 2025.

Come partecipare

Per candidarsi è sufficiente compilare il seguente form. La call è rivolta ad artist* e compagnie di ogni età che operano nell’ambito dello spettacolo professionistico sul territorio nazionale e internazionale. Per candidarsi è necessario avere un video integrale dello spettacolo che si propone. Ogni nucleo artistico può partecipare con una proposta. La domanda di partecipazione deve essere presentata da un soggetto giuridicamente riconosciuto e regolarmente costituito, in possesso di Partita IVA. È possibile presentare proposte nell’ambito del teatro, della danza, della musica, del circo, del teatro di figura e delle arti performative nelle loro forme più ibride.

La selezione

Gli spettacoli selezionati saranno comunicati entro il 30 novembre 2024. La nuova stagione sarà scelta dal Collettivo Cartellone Condiviso, un gruppo informale di spettatori che partecipa alla direzione artistica di Casa Fools. Il Collettivo è aperto a tutt* e si pone l’obiettivo, attraverso il confronto, di generare insieme una programmazione teatrale “dal basso”, coinvolgendo la comunità per interrogarsi su cosa sia urgente condividere in teatro, di cosa sia necessario parlare, ridere, piangere o discutere. Le compagnie selezionate verranno contattate per discutere date e cachet. Le compagnie non selezionate verranno avvisate via mail. 

La prossima stagione teatrale di Casa Fools

Obiettivo della presente call è la definizione di una rassegna teatrale che avrà luogo negli spazi di Casa Fools (Torino, via Bava 39) tra gennaio e maggio 2025. La Stagione sarà composta da 6 spettacoli, ciascuno dei quali in doppia replica. Gli appuntamenti saranno programmati il venerdì e sabato sera, consecutivi. Le date definitive saranno concordate con le compagnie selezionate una volta comunicati gli esiti della call.

Sin dalla sua fondazione Casa Fools ha come obiettivo il coinvolgimento del territorio nella vita culturale al fine di contrastare i fenomeni di isolamento sociale, incentivando integrazione e dialogo transgenerazionale.

Un progetto che persegue il principio di Teatro come Casa dell’incontro sociale, del dibattito politico e poetico sul presente, del confronto con l’altro.

www.casafools.it

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

L’amore come caduta per i 30 anni di Spellbound

Il programma di danza di Amat per Pesaro Capitale della Cultura 2023/2024 si è chiuso con una importante celebrazione: il trentennale della compagnia romana...