Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Teatro di Roma: bando per il Corso di Perfezionamento per attrici e attori 

Al Corso possono accedere tutti i cittadini e cittadine italiani/e e stranieri/e con un’ottima conoscenza della lingua italiana di età compresa tra i 20 e i 30 anni, diplomati in Scuole di Teatro o Cinema a conclusione di un corso di formazione della durata di almeno due anni. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 di martedì 12 marzo 2024 

Bando per il Corso di Perfezionamento per attrici e attori 

Nell’ambito delle proposte formative e di perfezionamento teatrale, il Teatro di Roma – Teatro Nazionale propone un progetto didattico articolato in laboratori tematici per il Corso di Perfezionamento 2024/2025 dedicato ad attrici ed attori diplomati nelle principali scuole di recitazione italiane.

 

Requisiti di ammissione

Al Corso possono accedere tutti i cittadini e cittadine italiani/e e stranieri/e con un’ottima conoscenza della lingua italiana di età compresa tra i 20 e i 30 anni, diplomati in Scuole di Teatro o Cinema a conclusione di un corso di formazione della durata di almeno due anni.

 

Modalità di selezione

Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno pervenire alla Fondazione Teatro di Roma esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo scuola@teatrodiroma.net e dovranno essere corredate da:

  • dati anagrafici e recapiti;
  • curriculum vitae (con espressa dichiarazione di autorizzazione alla conservazione e al trattamento dei dati personali);
  • dichiarazione sostitutiva del titolo di diploma rilasciato da una Scuola di Teatro o Cinema riconosciuta, con le caratteristiche di cui al punto che precede (vedi modello in allegato);
  • due fotografie (p.p. e figura intera);
  • indirizzo di posta elettronica per le comunicazioni relative alla presente selezione.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 di martedì 12 marzo 2024 al seguente indirizzo e-mail: scuola@teatrodiroma.net. Non sono ammesse altre modalità di spedizione.

La commissione esaminatrice valuterà l’idoneità dei candidati su base curricolare e tramite audizioni. La commissione sarà composta da professionisti del settore oltre che da referenti del Teatro di Roma.

La selezione consiste nella presentazione di un testo a scelta tra un brano di prosa, di poesia, una scena o un testo teatrale della durata massima di 5 minuti e una canzone (da cantare a cappella o con uno strumento acustico).

Per informazioni ed assistenza sulla selezione, i candidati potranno rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: scuola@teatrodiroma.net.

 

foto di Claudia Pajewski

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .