Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

KORPER SEELE/CORPO ANIMA- Laboratorio di Teatro Danza con Caterina Genta. #sponsor

körper seele / corpo anima
23 Febbraio 2024
H 10.30/16.00
24 Febbraio 2024
H 15.00/19.30 con restituzione finale h.21
da Kurt Joos a Pina Bausch attraversando il Butoh
Laboratorio di composizione coreografica e drammaturgia del movimento con Caterina Genta
In accordo con il metodo compositivo del Tanztheater di Pina Bausch e l’esperienza della danza Butoh arriverai a comporre la tua partitura personale e farai parte di un disegno collettivo. Sperimenterai forme di composizione istantanea, quella che io chiamo scrittura automatica del movimento, e sarai guidato in un percorso di composizione coreografica e drammaturgia del movimento a partire dagli elementi basilari del Tanztheater e del Butoh. Esplorerai le diverse qualità di movimento, i piani e le direzioni che ti attraversano e da cui sei attraversato, il rapporto con le coordinate spazio/tempo, la possibilità di essere abitato e abitare ambienti e presenze dentro e fuori di te, la capacità di essere autentico e avere allo stesso tempo presenza, ascolto e abbandono alle forze che ti attraversano. Risponderai a domande, semplici temi da svolgere, con il linguaggio espressivo. Ti verrà chiesto di dare corpo, voce, azione a emozioni, ricordi, necessità interiori in modo originale e sorprendente con onestà, disponibilità, verità.

körper seele
è la restituzione scenica del laboratorio di composizione coreografica e drammaturgia del movimento a cura di Caterina Genta.
Una forma di composizione che nasce dalla dialettica tra coreografo/regista/conduttore e interpreti. I materiali compositivi sono il risultato di un lavoro che esplora le diverse qualità di movimento, il rapporto con le coordinate spazio tempo, la possibilità di abitare ed essere abitati da presenze e forze, la capacità di essere autentici, con una particolare qualità di presenza e ascolto. Le tematiche che attraversano questi corpi/ anima sono correlate al sogno, all’ambivalenza luce/ombra, alla riconnessione con la Fonte, prendendo consapevolezza del proprio potere personale, oltre ogni interferenza.

per info e prenotazioni 0689024414/spaziorecherche@gmail.com

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....