Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Il Teatro dei Venti cerca attori trampolieri

Il Teatro dei Venti cerca attori trampolieri esperti, da inserire nelle produzioni per gli spazi urbani, per questo organizza un Seminario di selezione, giovedì 22 febbraio. Per iscriversi inviare entro venerdì 16 febbraio

Seminario di selezione per attori trampolieri

Giovedì 22 febbraio ore 9.30

Teatro dei Venti, Via San Giovanni Bosco 150 – Modena

MODENA – Il Teatro dei Venti cerca attori trampolieri esperti, da inserire nelle produzioni per gli spazi urbani, per questo organizza un Seminario di selezione, giovedì 22 febbraio dalle ore 9.30 presso la sede di Via San Giovanni Bosco 150 – Modena.

CHI SI CERCA

Si cercano attori trampolieri con una buona preparazione fisica, un buon livello tecnico e propensione al lavoro sul ritmo. Competenze richieste: tecnica di calci, alzate, salti, piroette e fluidità di utilizzo dello strumento.

IL SEMINARIO

Il Seminario si svolgerà con lavoro di gruppo insieme al regista Stefano Tè e agli attori del Teatro dei Venti. A ciascun partecipante si chiede di presentare un estratto di uno spettacolo o di un lavoro personale della durata di almeno 5 minuti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per iscriversi inviare entro venerdì 16 febbraio una e-mail a formazione@teatrodeiventi.it

Il messaggio deve contenere: nome e cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono, brevissimo curriculum artistico, lettera motivazionale.

COSA PORTARE

– i propri trampoli;

– 2 polsiere da skate;

– abiti comodi e un paio di scarpe da ginnastica per il lavoro a terra.

GIORNO E ORARI

Giovedì 22 febbraio. Ritrovo 9.30.

Seminario ore 10.00-16.00 con pausa pranzo.

Il Seminario è gratuito.

GLI SPETTACOLI NEGLI SPAZI URBANI

Il Teatro dei Venti è una compagnia teatrale con sede a Modena, attiva dal 2005 nella creazione di spettacoli e nella realizzazione di progetti che accostano creatività e comunità in funzione di una efficace coesione sociale. Ha sviluppato una ricerca artistica nel teatro per gli spazi urbani, attraverso l’utilizzo di trampoli e scenografie mobili di grande impatto e il coinvolgimento dei cittadini, realizzando tournée in Italia e all’estero con gli spettacoli “Malaparata”“Il Draaago”“Pentesilea”“Moby Dick”, quest’ultimo Premio Ubu 2019 per l’allestimento scenico e Premio Rete Critica 2019 per la progettualità/organizzazione. Nel 2022 ha partecipato alla creazione di eventi per la Cerimonia Inaugurale di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, all’interno della quale ha presentato lo spettacolo “Moby Dick” e ha curato i laboratori con la cittadinanza per la realizzazione di una grande Parata nel cuore dell’isola. Teatro dei Venti ha intrapreso una ricerca artistica finalizzata alla produzione di una nuova opera per gli spazi urbani, “La Misura Umana” (titolo provvisorio) con diverse tappe di creazione e debutto previsto nel 2026. In attesa di questo grande progetto sta lavorando alla produzione di un nuovo spettacolo in forma di parata sul “Don Chisciotte“, che debutterà nel maggio del 2024.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...