banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità
banner convegno su Ronconi
banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità

Concorso di corti teatrali Teatro Spaccato 2024

Saranno ammessi, dopo una fase di selezione, da un minimo di 6 a un massimo di 15 corti teatrali, la cui rappresentazione si svolgerà nel corso di tre serate. Lə primə classificatə avrà la possibilità di svolgere 120 ore di prove gratuitamente presso il teatro dell’Ex Mercato di Torre Spaccata, lə secondə classificatə avrà la possibilità di svolgere 90 ore di prove, lə terzə classificatə avrà la possibilità di svolgere 50 ore di prove. Entro e non oltre le ore 23.59 del 17 marzo 2024

CONCORSO DI RESIDENZA PER CORTI TEATRALI
APERTO A ARTISTə UNDER 35
L’Associazione Culturale Calpurnia di Roma, in collaborazione con Macedonia Teatro, indice la quarta edizione del concorso per corti teatrali “Teatro Spaccato”. “Teatro Spaccato” nasce con l’intento di proporre un luogo di esibizione, incontro e confronto a compagnie, associazioni culturali, gruppi informali e singolə artistə under 35, e soprattutto desidera offrire l’opportunità di far crescere e sviluppare il proprio progetto aə artistə finalistə, all’interno di uno spazio culturalmente vivo e attivo del territorio romano. Il concorso si terrà presso L’Ex Mercato di Torre Spaccata (Viale dei Romanisti, 43 – 00169 Roma) e si svolgerà all’interno del Festival dell’Arte Spaccata – IV edizione dal 17 al 19 maggio 2024.
Saranno ammessi, dopo una fase di selezione, da un minimo di 6 a un massimo di 15 corti teatrali, la cui rappresentazione si svolgerà nel corso di tre serate.
Una giuria esterna di professionistə del settore selezionerà, al termine delle tre serate, tre corti finalisti: lə primə classificatə avrà la possibilità di svolgere 120 ore di prove presso il teatro dell’Ex Mercato di Torre Spaccata, lə secondə classificatə avrà la possibilità di svolgere 90 ore di prove, lə terzə classificatə avrà la possibilità di svolgere 50 ore di prove.
I tre lavori saranno presentati successivamente in un’unica serata il tra i 5 e 6 luglio
2024, presso uno spazio in via di definizione, in forma da concordare (corto teatrale così come presentato al Festival, studio, restituzione o altro) con durata massima di 30 minuti; avranno inoltre la possibilità di incontrare nuovamente il pubblico presso l’Ex Mercato di Torrespaccata al termine della residenza, tra settembre e novembre 2024, in modalità da concordare (spettacolo completo, studio, restituzione, prova aperta)
all’interno della rassegna Officina della Sperimentazione

Info: https://www.exmercatotorrespaccata.it/festival-arte-spaccata-terza-edizione/

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Il Pessoa di Wilson. Pensare è un’infermità degli occhi

Al Teatro della Pergola il debutto mondiale dell’ultimo lavoro del regista texano Robert Wilson dedicato al poeta portoghese Fernando Pessoa. Una produzione nata dalla...