Banner tuoi comunicati
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Ert Calderon Prospero
Banner tuoi comunicati
Banner tuoi comunicati
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Ert Calderon Prospero

Workshop “A voce spiegata” con Francesca Della Monica. #sponsor

Nuovo appuntamento ad OndaLab Livorno per il mese di Dicembre: nei giorni 8, 9 e 10 Dicembre lo spazio culturale di via del Metallo n. 2 ospiterà Francesca Della Monica, cantante compositrice e pedagoga, che ritorna a Livorno con il seminario ” A voce e spiegata”. Il percorso, proposto in collaborazione con Ass.ne Compagnia del Cerchio, è un viaggio esplorativo nel mondo della vocalità.
L’obbiettivo di questo workshop è  scoprire le molteplici possibilità del meraviglioso strumento che nascondiamo dentro noi stessi: la Voce.

Il programma del seminario “A voce spiegata” prevede:
1. Esplorazione dell’azione vocale in relazione allo spazio scenico e alla sua gestualità, come fenomeno antropologico e performativo.
2. Studio dello spazio vocale, del movimento e del gesto vocale nella voce cantata e parlata, nella performance individuale e collettiva.
3. Studio dei parametri dell’azione vocale, gesto vocale e respirazione.
4. Studio della dimensione spaziale dell’azione vocale – spazio visibile e spazio possibile. Interazione dei differenti spazi nell’azione vocale.
5. Studio e Significato dell’estensione vocale.
6. Gestione dei differenti linguaggi nel gesto vocale: parola, tempo, pensiero, emissione e giudizio, verbale, extra verbale e musicale.
7. La drammaturgia vocale nel linguaggio verbale e musicale.
8. Studio della messa in voce dei testi letterari, teatrali , poetici e musicali.

Il percorso è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza della propria voce.

Info e costi
info.ondalab@gmail.com
Cell 3925671340
www.ondalablivorno.com

Francesca Della Monica, cantante, compositrice e filosofa della musica, è considerata una delle più importanti pedagoghe della voce nel panorama europeo. Ha messo a punto negli anni di lavoro con i maggiori registi teatrali, compositori e musicisti una sua metodologia di studio della voce, legata alla scena. Performer vocale della nuova musica, affronta da sempre un repertorio che spazia tra il barocco ed il contemporaneo.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

The Interrogation. Finalmente, la vita

 Recensione. Al Teatro Mercadante è andato in scena in prima nazionale The Interrogation di Édouard Louis e Milo Rau. Le altre date italiane sono...