Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Audizioni per nuova produzione shakespeariana al Teatro Licinium di Erba

Lo spettacolo andrà in scena tra giugno e luglio 2024 presso lo storico Teatro Licinium di Erba in provincia di Como, uno dei teatri all’aperto più grandi e suggestivi del Nord Italia. La produzione è inserita nella ottava edizione del festival di arti performative ArtiGiano, curato dal Giardino delle Ore. Entro il 31 dicembre 2023

AVVISO DI AUDIZIONI PER ATTRICI E ATTORI PER LA NUOVA PRODUZIONE SHAKESPEARIANA AL TEATRO LICINIUM DI ERBA

Sono indette audizioni per due ruoli per la nuova produzione shakespeariana del Giardino delle Ore, con la regia di Simone Severgnini e Davide Marranchelli, Molto Rumore per Nulla.

Lo spettacolo andrà in scena tra giugno e luglio 2024 presso lo storico Teatro Licinium di Erba in provincia di Como, uno dei teatri all’aperto più grandi e suggestivi del Nord Italia. La produzione è inserita nella ottava edizione del festival di arti performative ArtiGiano, curato dal Giardino delle Ore.

La selezione

La selezione si terrà in due fasi:

  • prima fase—compilazione del modulo online (https://forms.gle/aCvChiu5BKK5CoM36) a partire dal giorno 7 dicembre 2023 ed entro le ore 16.00 del giorno 31 dicembre 2023; il modulo online richiederà di caricare un curriculum vitae e due foto di cui una a figura intera;

  • seconda fase—audizioni in presenza a Erba (CO) tra febbraio e marzo 2024.

Prove e repliche

Le prove si terranno indicativamente tra il 27 maggio e il 27 giugno 2024 presso il Teatro Licinium di Erba.
Le repliche saranno sei, nelle seguenti date:
venerdì 28 e sabato 29 giugno 2024; venerdì 5, sabato 6, venerdì 12 e sabato 13 luglio 2024.

Per informazioni più dettagliate, visitare il sito www.ilgiardinodelleore.com; per domande o dubbi scrivere a organizzazione@ilgiardinodelleore.com.

IL PROGETTO

Il Giardino delle Ore cura dal 2017 il festival estivo di arti performative ArtiGiano, dove il territorio e la comunità trovano spazio per andare in scena. Dal 2021, ArtiGiano porta sul palco dello storico Teatro Licinium di Erba una nuova produzione shakespeariana all’anno: Romeo e Giulietta nel 2021, Pene d’Amor Perdute nel 2022, La Dodicesima Notte nel 2023. Un progetto di teatro partecipato: il cast di ciascuna produzione è composto da attori professionisti, allievi attori provenienti da corsi di teatro professionalizzanti, un coro di comparse costituito da cittadini del territorio. Il progetto prosegue nel 2024 con la stessa formula di teatro partecipato ad alto coinvolgimento della comunità.

I REGISTI

Simone Severgnini — Attore, regista e formatore teatrale, diplomato a Grock Scuola di Teatro. Nel 2011 fonda l’Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino delle Ore, per la quale è direttore artistico, regista, attore e formatore.

Davide Marranchelli —
Attore, drammaturgo e regista di prosa e lirica, vincitore del concorso 2019 per la Fondazione Donizetti di Bergamo; lavora con il Teatro Donizetti di Bergamo e il Teatro Sociale di Como. Fondatore e direttore artistico di Mumble Teatro.

IL TEATRO LICINIUM

Costruito nel 1928 per ospitare l’allora annuale rappresentazione della Passione di Cristo accanto ad altre rappresentazioni classiche, è tra i più grandi teatri all’aperto del Nord Italia. Tra gli anni Novanta e i primi anni Duemila si specializza nel teatro shakespeariano con l’Accademia dei Licini e la direzione artistica del regista Gianlorenzo Brambilla. Dal 2017, dopo lo scioglimento dell’Accademia dei Licini, Il Giardino delle Ore lavora per riportare il teatro al Licinium di Erba, e lo fa anche grazie a Shakespeare e alla partecipazione del territorio.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...