Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Il bando per l’edizione 2024 di Up To You

Open call per spettacoli di compagnie artisti e artiste under 35  Obiettivo: selezione di due spettacoli da inserire nella programmazione di UP TO YOU Festival di spettacolo dal vivo, edizione 2024. Scadenza presentazione candidatura: entro le ore 23:59 di domenica 10 dicembre 2023

OPEN CALL PER COMPAGNIE E ARTISTE E ARTISTI UNDER 35

 Online il bando per partecipare alla quinta edizione di

UP TO YOU

 

Festival di spettacolo dal vivo organizzato da

ragazzi e ragazze under 30

Indetto il bando di partecipazione alla quarta edizione di UP TO YOU, Festival di spettacolo dal vivo, totalmente organizzato da ragazzi e ragazze under 30.

L’organizzazione cerca due spettacoli (under 35) da inserire nella programmazione della prossima edizione, che si terrà a Bergamo e provincia dal 22 al 26 maggio 2024.

La scadenza per mandare le candidature è il 10 dicembre 2023.

 

La selezione è destinata ad artisti, artiste e a compagnie professioniste emergenti che operano nel teatro contemporaneo, nella danza e nella performing art. La compagnia, gruppo informale, cooperativa, collettivo, performer dovrà necessariamente essere under 35 (in caso di compagnia/gruppo ogni componente deve rispettare tale requisito, non è ammessa la media di età).

La selezione artistica avverrà a insindacabile giudizio della direzione artistica under 30 di UP TO YOU Festival di spettacolo dal vivo e privilegerà quei lavori che affrontano tematiche di particolare interesse per le nuove generazioni; sperimentano linguaggi artistici differenti; indagano nuove relazioni con il pubblico e con lo spazio scenico.

 

 

UP TO YOU – IL FESTIVAL

Il gruppo, composto da 30 giovani, si occupa della realizzazione di un festival di teatro, prendendosi cura di ogni aspetto dello spettacolo dal vivo, dalla selezione artistica, all’organizzazione degli eventi collaterali, dalla logistica alla promozione.

 

QUI E ORA

Il gruppo di ragazzi e ragazze è guidato e accompagnato fin dalle prime fasi da Qui e Ora Residenza Teatrale, che opera da diversi anni in ambito nazionale e internazionale con produzione di spettacoli, organizzazione di rassegne, azioni di ospitalità in residenza, curatela di laboratori. Tra i progetti attivati su Bergamo e provincia, vi è UP TO YOU, un originale percorso di formazione rivolto a ragazze e ragazzi under 30 per vivere in modo nuovo il teatro, e un Festival di spettacolo dal vivo con una Direzione Artistica Partecipata Under 30. UP TO YOU è connesso al progetto COME TOGETHER che, con l’esperienza della Redazione Multilingue, riflette sui temi della decolonizzazione del linguaggio e dell’arte, della multiculturalità e interculturalità, del razzismo e antirazzismo.

LA RETE RISONANZE

UP TO YOU è parte di Risonanze Network, la rete nazionale dedicata al teatro Under 30, per la promozione e il sostegno delle giovani compagnie, per il coinvolgimento di giovani Under 30 nei processi di direzione artistica partecipata. Alcuni dei progetti Under 30, tra quelli selezionati attraverso il presente bando, saranno segnalati ed entreranno a far parte del progetto Generazione Risonanze: una vetrina digitale per promuovere la creatività giovanile e incentivare la circuitazione della produzione emergente.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alla selezione occorre inviare una mail a

quieora.organizzazione@gmail.com

con OGGETTO “Selezione spettacoli UP TO YOU 2024” entro le ore 23:59 di domenica 10 dicembre 2023 con le seguenti informazioni:

Nome della compagnia (e di un/una referente) o nome e cognome dell’artista

Curriculum della compagnia/artista (con indicazioni anagrafiche di ogni elemento coinvolto nello spettacolo)

Scheda artistica dello spettacolo

Link del VIDEO INTEGRALE dello spettacolo proposto, preferibilmente su YouTube o Vimeo (obbligatorio per la partecipazione)

Contatto telefonico, indirizzo mail e sito web

La direzione artistica del Festival contatterà personalmente la compagnia o l’artista dello spettacolo selezionato entro il 31 gennaio 2024

Per scaricare il bando completo:

https://www.quieoraresidenzateatrale.it/wp-content/uploads/2023/11/UPTOYOU-2324-CALL-COMPAGNIE-BANDO.pdf

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .