Banner tuoi comunicati
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Ert Calderon Prospero
Banner tuoi comunicati
Banner tuoi comunicati
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Ert Calderon Prospero

Cercasi compagnie del Centro Italia – MArteLive sezione Teatro. #sponsor

MArteLive offre un’importante vetrina ai giovani artisti a cui verrà data la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore; le compagnie potranno proporre i loro lavori ed esibirsi nelle proprie performance in location selezionate dallo staff MArteLive Italia che garantirà la presenza di giurie qualificate.

 Il concorso è aperto ad artisti emergenti, (residenti o domiciliati in Italia), di età compresa tra i 18 e 35 anni (in caso di gruppi, compagnie o collettivi artistici verrà presa in considerazione la media aritmetica)

Gli attori in qualità di singolo artista o collettivo (in seguito denominata compagnia), dovranno completare tutti i campi richiesti nel form di iscrizione. Nello specifico, sarà chiesto di inviare un video della durata massima di 10 minuti del lavoro che si intende presentare.
Questo potrà essere sia un estratto di uno spettacolo più lungo già realizzato, sia la presentazione di uno spettacolo in fase di realizzazione.
Le opere proposte dovranno essere originali e non depositate Siae,  l’autore deve garantire inoltre che sull’opera presentata non gravano diritti,di alcun genere, a favore di terzi.
Sono accettati tutti i generi teatrali (commedia, tragedia, teatro fisico, stand up comedy etc).
Le fasi del concorso prevedono 1) Pre-selezione, tramite visione del materiale inviato al momento dell’iscrizione (vedere Documentazione richiesta). 2) Selezioni in Italia ed Europa dal vivo e/o sul materiale. Al momento dell’iscrizione, viene richiesto il domicilio per assegnare gli iscritti ai vari nuclei organizzativi presenti sul territorio nazionale. Laddove presenti, sono organizzate semifinali di macroarea live (composte da regioni limitrofe), come segue: – Nord: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto-Adige, Friuli-Venezia-Giulia, Veneto, Emilia-Romagna; – Centro: Lazio, Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria; – Sud: Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia; – Sardegna. Laddove i nuclei organizzativi non siano attivi, verranno svolte le online auditions (vedi fasi di selezione).

IN QUESTO MOMENTO STIAMO CERCANDO COMPAGNIE DEL CENTRO ITALIA  per la semifinale di MACROAEREA che, una volta selezionate, si esibiranno il 12 e il 13 DICEMBRE a ROMA per decretare chi passa direttamente alla finale europea senza altre selezioni.

Per saperne di più sul concorso e sui premi in palio per semifinali e finali visita il sito: https://concorso-teatrale.martelive.it/

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

The Interrogation. Finalmente, la vita

 Recensione. Al Teatro Mercadante è andato in scena in prima nazionale The Interrogation di Édouard Louis e Milo Rau. Le altre date italiane sono...