Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Bando di residenza per sperimentare linguaggi accessibili in ambito performativo

ORBITA|Spellbound Centro Nazionale di Produzione della Danza ha indetto la call “Creazioni Accessibili”, progetto alla seconda edizione. Il Bando offre un sostegno alla ricerca volta a sperimentare linguaggi accessibili in ambito performativo tramite una residenza presso lo Spazio Rossellini di Roma. Scade il 20 ottobre 2023

CALL FOR ARTISTS

ORBITA|Spellbound Centro Nazionale di Produzione della Danza ha indetto la call “Creazioni Accessibili”, progetto alla seconda edizione. Il Bando offre un sostegno alla ricerca volta a sperimentare linguaggi accessibili in ambito performativo tramite una residenza presso lo Spazio Rossellini di Roma  con il tutoraggio di Giuseppe Comuniello e Camilla Guarino dell’Associazione Al.Di.Qua. Artists.


SCADENZA BANDO: 20/10/2023

PERIODO DI RESIDENZA: dal 1 al 5 Dicembre 2023.

OBIETTIVI: creazione o revisione in chiave accessibile di opere che tengano conto delle eterogenee esigenze sensoriali dei pubblici.

__________


Il progetto è una collaborazione con ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio nell’ambito del progetto Insieme Siamo Arte 2023, realizzato da Città Metropolitana di Roma Capitale e ATCL, promosso e sostenuto con Al.Di Qua. Artists, Dipartimento di Pianificazione, Design e Tecnologia dell’Architettura dell’Università di Roma La Sapienza, Unione Italiana Ciechi e Istituto Sant’Alessio Margherita di Savoia e col patrocinio del Municipio VIII. 

 

Maggiori info:

https://orbitaspellbound.com/creazioni-accessibili/


ph Dario Bonazza

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...