Al Teatro Bellini di Napoli il progetto Masterclass 2023/2024

Progetto Masterclass

II edizione 2023/2024

Al suo secondo anno, dopo una prima edizione molto partecipata, il progetto Masterclass nasce dalla collaborazione tra il Teatro Bellini e la sua scuola di formazione Bellini Teatro Factory, e CASA Centro delle Arti della Scena e dell’Audiovisivo, sede prevalente delle attività.

La proposta formativa è rivolta a professionisti provenienti da tutto il territorio nazionale e internazionale: laboratori intensivi di alta formazione che spaziano dalla regia e recitazione per il teatro e per il cinema, alla drammaturgia; i ‘maestri’ sono artisti di comprovata esperienza, con la capacità e la voglia di trasferire strumenti di lavoro, attrezzi utili per un mestiere che si trasmette trasformandosi e mai replicandosi sempre uguale a se stesso.

I docenti del primo anno sono stati: Claudia Castellucci, Monica Capuani, Alessandro Serra, Liv Ferracchiati, Andres Angulo per Familie Flöz, Valerio Binasco.

Il progetto nasce da un’idea intergenerazionale della formazione teatrale e dall’analisi del contesto in cui si muovono oggi gli attori professionisti, con l’obiettivo di orientarli nella ricerca di momenti dedicati allo studio e alla possibilità di incontrare nuove esperienze e pratiche artistiche, cercando di allargare l’orizzonte verso l’internazionale, anche in questo campo.

contatti:  

CASA + 393356915833

masterclass@teatrobellini.it

costi, date e info per candidarsi:

www.teatrobellini.it/masterclass-2

www.casadelleartinapoli.it

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

SAIGON: l’esilio, racconto di lacrime e radici

Recensione. Al Piccolo Teatro Strehler di Milano, all’interno della rassegna Milano Porta Europa con cui il Piccolo rinnova l’intento di aprirsi al dialogo e...