banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità
banner convegno su Ronconi
banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità

La mia opera prima – Bando Premio LiNUTILE del Teatro 2024. #sponsor

Il Teatro de LiNUTILE promuove due bandi nazionali dedicati a quattro spettacoli portati in scena da compagnie teatrali i cui componenti (autore, attori, regista, tecnici)  e abbiano età compresa tra i 18 e i 25 anni; e ad un autore o autrice under 25. Rimborsi spese e premio in denaro. Entro il 30 novembre 2023.

In occasione dell’undicesima edizione del Premio «LiNUTILE del Teatro» 2024, il Teatro de LiNUTILE promuove due bandi nazionali dedicati a quattro spettacoli portati in scena da compagnie teatrali i cui componenti (autore, attori, regista, tecnici)  e abbiano età compresa tra i 18 e i 25 anni; e ad un autore o autrice under 25.

Il Premio «LiNUTILE del Teatro», giunto alla sua undicesima edizione, è divenuto negli anni occasione di confronto e visibilità  tra le realtà teatrali del circuito Off, portando in scena spettacoli fruibili e accessibili ad un più vasto pubblico possibile.

Per il 2024, in linea con le nuove strategie che ha messo in campo in termini di educazione all’arte teatrale con e per le nuove generazioni, il Teatro de Linutile  ha deciso di dedicare uno spazio di confronto con i giovani autori e autrici e con le giovani e giovanissime compagnie che stanno muovendo i primi passi nel mondo teatrale per avere l’opportunità di mettersi in gioco e di rappresentare le proprie opere inedite.

Lo scopo del Premio «LiNUTILE del Teatro» 2024  è quello di lasciare i giovani prendere il controllo: Sono i giovani a scrivere, progettare ed ideare nuovi progetti teatrali e sono  i giovani ad organizzare e scegliere gli spettacoli che mirano a coinvolgere i loro coetanei come spettatori.

In linea con queste finalità, i direttori del Teatro Marta Bettuolo e Stefano Eros Macchi hanno deciso di affidare alla “Compagnia Giovani de LiNUTILE”, composta dalle ragazze e dai ragazzi che si sono diplomati all’Accademia de LiNUTILE, la selezione, attraverso due bandi nazionali, di quattro spettacoli di giovani compagnie, collettivi, gruppi di artisti (compresi autori del testo, registi e tecnici) di età compresa tra i 18 e i 25 anni e di un testo teatrale inedito scritto da autori di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Il Bando completo di concorso e il modulo di iscrizione sono scaricabili al link: https://bit.ly/TDLBando2024

Per informazioni e contatti
www.teatrodelinutile.com

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Il Pessoa di Wilson. Pensare è un’infermità degli occhi

Al Teatro della Pergola il debutto mondiale dell’ultimo lavoro del regista texano Robert Wilson dedicato al poeta portoghese Fernando Pessoa. Una produzione nata dalla...