Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Call per le compagnie teatrali di ricerca e produzione

Il Teatro Laboratorio Alkestis, centro di ricerca e sperimentazione di Cagliari, si fa promotore di un’iniziativa di confronto e cooperazione tra compagnie teatrali del territorio nazionale, che hanno in dotazione un teatro e che si occupano di ricerca e produzione. Le compagnie che intendono rispondere alla chiamata, sono invitate a darne comunicazione scritta, entro il 22 settembre 2023.

Teatro Laboratorio Alkestis Soc. Coop.

Centro di Ricerca e Sperimentazione

CALL” PER LE COMPAGNIE TEATRALI DI RICERCA E PRODUZIONE

Il Teatro Laboratorio Alkestis, centro di ricerca e sperimentazione di Cagliari, si fa promotore di un’iniziativa di confronto e cooperazione tra compagnie teatrali del territorio nazionale, che hanno in dotazione un teatro e che si occupano di ricerca e produzione.

La finalità della chiamata è di generare un circuito teatrale specifico, costituito da quelle identità professionali che hanno scelto di non partecipare a meccanismi di scambio e che per conseguenza faticano nella distribuzione dei propri spettacoli, che di norma richiedono molto tempo di gestazione e che quasi sempre si è costretti ad archiviare dopo poche repliche.

La nostra proposta si rivolge a quelle compagnie che si riconoscono nella logica di cartelloni e programmazioni teatrali, concepiti a partire da visioni, concetti e contenuti artistici, sintesi di un dialogo tra poetiche e linguaggi differenti e arricchiti da attività collaterali.

In questa iniziativa non possiamo tuttavia esimerci dall’impegno di prendere in considerazione anche le sfide imposte dai profondi e continui mutamenti del nostro tempo.

Le compagnie che intendono rispondere alla chiamata, sono invitate a darne comunicazione scritta, entro il 22 settembre 2023, all’indirizzo mail direzioneartistica@teatroalkestis.it

e a partecipare all’incontro online, su piattaforma “Zoom”, programmato in data martedì 26 settembre 2023, ore 10,30.

Il link per partecipare all’incontro online verrà inviato tramite posta elettronica.

Il direttore artistico

Andrea Meloni

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...