Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Expo teatro Contemporaneo

Sandra Milo si racconta al Pride Village Virgo. #sponsor

Il Pride Village Virgo, il Festival LGBTQIA+ più grande d’Italia in corso alla Fiera di Padova fino al 9 settembre,  apre il mese estivo per eccellenza con l’onore di ospitare mercoledì 2 agosto una vera e propria icona del cinema, del teatro e della televisione italiana: Sandra Milo. Sul palco racconterà in un’intervista la sua vita e la sua carriera, entrambe straordinarie e reciterà alcune poesie scritte di suo pugno.

Fondamentale per lei fu l’incontro con il regista Federico Fellini, con il quale gira 8 e 1/2 e Giulietta degli spiriti, vincendo per entrambi il Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista. Da allora diventa musa ispiratrice di per registi del calibro di Dino Risi, Antonio Pietrangeli, Roberto Rossellini, Sergio Corbucci, in una carriera che l’ha vista recitare sempre accanto a interpreti eccezionali, tra cui Totò, Vittorio De Sica, Eduardo De Filippo, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni e molti altri.

Non da meno la sua lunga esperienza in teatro, che, in anni recenti, la vede, la vede nel cast di 8 donne e un mistero, Il letto ovale, diretta da Gino landi, protagonista insieme a Barbara D’Urso e Maurizio Micheli, Il Club delle Vedove per la regia di Caterina Costantini, Last Minute diretta da Silvio Giordano, Federico… Come Here, scritta da Nicola Bonimelli con la regia di Walter Palamenga, Harry & Sally 9 mesi dopo, per la regia di Claudio Insegno.

Nel 2018 ha fatto anche un’escursione nel mondo della canzone d’autore partecipando al brano La fotogenia di Alessandro Orlando Graziano, contenuta nell’album Voyages Extraordinaires.

In televisione, dopo programmi storici quali Piccoli fans e  Cari genitori, nel 2019, su Rai 1, ha tenuto una rubrica dedicata alla posta del cuore nel programma Io e te, condotto da Pierluigi Diaco, con Valeria Graci. Nel 2020, a fianco di Paolo Ruffini, è stata opinionista e giudice del programma La pupa e il secchione – E viceversa, su Italia 1. Nell’estate del 2020 invece è tornata in Rai come inviata del programma Estate in diretta che vede la conduzione di Andrea Delogu e di Marcello Masi. Nel 2022 è protagonista del docu-reality Quelle brave ragazze con Mara Maionchi ed Orietta Berti. Nel 2023 ne viene prodotta una seconda edizione, sempre con Milo affiancata ancora da Maionchi e da Marisa Laurito. L’11 maggio 2021 le è stato assegnato il Premio David di Donatello alla carriera.

Ingresso 10€ dalle 19:30 alle 23:30, gratuito dalle 23:30 alle 02:00

La XVI edizione del Pride Village Virgo è organizzata con il patrocinio del Comune di Padova e Virgo Fund. Title e Main Sponsor: Virgo Milano Cosmetics. Partner del Village sono: bitHOUSEweb, Suomy, Onova, Acualita, Doreca, Red Bull, Campari, P31 e Coca-Cola, per il quinto anno consecutivo tra i sostenitori del Pride Village e quest’anno dell’Associazione SAT PINK Verona e Padova che sostiene con servizi psicologici, legali e medici le persone in transizione.

Grazie al supporto di Ticketmaster in occasione degli eventi sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita, saltando la coda alle casse e accedendo al Parterre VIP sottopalco.

Per informazioni e programma completo
www.pridevillage.it

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

La frangibilità è del fiore. Sottobosco di Chiara Bersani

Al Teatro Morlacchi di Perugia, all’interno della rassegna Perché non ballate?, è andato in scena Sottobosco di Chiara Bersani. Recensione La scena è scura, cosparsa...