banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

Bando scuola di recitazione del Teatro Nazionale di Genova

Suddiviso in tre annualità con 1000 ore di lezione ciascuna, il corso, le cui lezioni inizieranno a novembre 2023, è gratuito e a frequenza obbligatoria. Entro il 12 agosto 2023

SCUOLA DI RECITAZIONE DEL TEATRO NAZIONALE DI GENOVA

APERTO IL BANDO DI ISCRIZIONE

Una buona notizia per chi desidera studiare recitazione. È online il bando per partecipare al Corso di Alta Formazione per Attore della Scuola di Recitazione “Mariangela Melato” del Teatro Nazionale di Genova, accademia tra le più qualificate in Italia, dove negli ultimi cinquant’anni si sono formati tantissimi protagonisti del mondo dello spettacolo, da Valerio Binasco a Maurizio Crozza, da Orietta Notari a Carla Signoris, da Luca Bizzarri a Filippo Dini sino all’attuale direttrice didattica della Scuola, Elisabetta Pozzi, solo per fare qualche nome.

Sostenuto da Ministero della Cultura, Regione Liguria, Comune di Genova e svolto in convenzione con l’Università degli Studi di Genova, il Corso ha una durata di tre anni scolastici e può accogliere un massimo di 15 tra allieve e allievi, che saranno selezionati tramite tre diverse fasi di audizioni a partire dal 12 settembre 2023.

Suddiviso in tre annualità con 1000 ore di lezione ciascuna, il corso, le cui lezioni inizieranno a novembre 2023, è gratuito e a frequenza obbligatoria. Al termine del primo anno le allieve e gli allievi sono chiamati a svolgere una prova selettiva di accesso al biennio successivo, al termine del quale sarà conferito un Diploma di Qualifica Professionale.

Caratteristica fondamentale del Corso è il coinvolgimento delle allieve e degli allievi nelle produzioni e negli eventi promossi dal Teatro Nazionale di Genova, oggi diretto da Davide Livermore.

Le aspiranti attrici e gli aspiranti attori, nati tra l’1 / 1 /1995 e il 31 / 12 / 2004 e in possesso di un titolo di studio che dia accesso alle Università e gli Istituti AFAM, hanno tempo sino alle ore 12 di sabato 12 agosto 2023 per iscriversi alle audizioni.

Il bando con tutti i dettagli e le istruzioni complete per partecipare è online a questo link

https://www.teatronazionalegenova.it/wp-content/uploads/2018/05/BANDO-AUDIZIONI-2023.pdf

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo

scuola.recitazione@teatronazionalegenova.it

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Foresto di Babilonia. Un sorprendente Koltès tra dialetto e LIS

Recensione. Babilonia Teatri ha debuttato a Pergine Festival con Foresto, da La notte poco prima delle foreste di Bernard-Marie Koltès. Andrà in scena anche...