banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità
banner convegno su Ronconi
banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità

Casa degli artisti 2023. Alta formazione gratuita al Teatro Due

Torna il percorso di alta formazione gratuito del Teatro Due. Scade il 16 luglio 2023

Scarica il
BANDO

e iscriviti alle preselezioni inviando la tua
DOMANDA DI AMMISSIONE

entro il
16 luglio 2023

Ri-traendo linfa vitale dalle proprie origini, in particolare dall’esperienza di Teatro Due, nato cinquant’anni fa con l’intento di rispondere alle deficienze di una congiuntura teatral-culturale imperante, il progetto Casa degli Artisti si propone di creare un luogo dove l’artista, liberato dalle logiche burocratiche  e dalle forme di finanziamento tradizionali, possa affrontare serenamente e in autonomia la codificazione di una nuova grammatica espressivo produttiva, realmente consona ai modi della vita postmoderna e “critica” rispetto alle degenerazioni della “società dello spettacolo”.

La peculiarità della proposta di Fondazione Teatro Due sta nella consapevolezza che la quotidianità del fare teatro, la concretezza del vivere il palcoscenico siano necessari come gli spazi di studio e approfondimento teorico/pratico. L’apprendimento “in vivo” a stretto contatto con il mestiere dà la possibilità di praticare in prima persona l’oggetto del proprio studio, costituendo il valore aggiunto di questo progetto. Nascendo dallo stretto connubio tra le attività produttive di Teatro Due e l’esigenza di preparare una nuova leva di artisti vocati alla multidisciplinarità, questo percorso formativo intende rispondere alla necessità di creazioni culturali che sappiano declinare linguaggi anche discordanti.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Rothko dentro Rohtko. La finzione è verità

Recensione. Rohtko di Hanka Herbut, diretto da Łukasz Twarkowski. Visto al Piccolo Teatro nel programma del Festival internazionale di teatro Presente indicativo | Milano...