Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità

Audizioni per nuova produzione Goldenart Production, 1984 di George Orwell

La nuova produzione di Goldenart Production avrà per protagonisti Ninni Bruschetta, Giancarlo Commare e Violante Placido ed è prevista per le stagioni 2023/24 e 2024/25, regia di Giancarlo Nicoletti. Entro il 13 maggio

Bando di Audizione
attori e attrici per lo spettacolo
1984
di George Orwell
adattamento di Robert Icke e Duncan Macmillan
Regia Giancarlo Nicoletti

La nuova produzione di Goldenart Production avrà per protagonisti Ninni BruschettaGiancarlo Commare e Violante Placido ed è prevista per le stagioni 2023/24 e 2024/25. Scene di Alessandro Chiti, musiche originali di Oragravity, costumi di Paola Marchesin, regia di Giancarlo Nicoletti.

Periodo di impegno > debutto a Novembre 2023 e tour fino a metà Febbraio 2024.
Ripresa nella stagione successiva in periodo da definire.

Le audizioni si terranno il 16 e 17 Maggio 2023 a Roma.

Si ricercano attori e attrici professionisti con eccellenti doti recitative, ottimo naturalismo teatrale e disponibilità al lavoro di gruppo, per i seguenti sei ruoli:

Charrington: uomo, età scenica fra i 40 e i 50. Sinistro proprietario di un negozio di antiquariato e membro segreto della Polizia del Pensiero.

Parsons: uomo, età scenica fra i 45 e i 60. Vicino di casa di Winston, fanatico del Partito, tozzo e ordinario. Caratterista, corporatura robusta.

Sig.ra Parsons / Madre: donna, età scenica fra i 45 e i 60, attrice / cantante. Moglie di Parsons, ordinaria e impacciata. Caratterista, fisico in carne e imponente. Per questo ruolo sono richieste buone abilità canore.

Syme: uomo, età scenica fra i 30 e i 40. Collega di Winston al Ministero della Verità. Logorroico e indisponente.

Martin: uomo, età scenica fra i 30 e i 50. Un personaggio misterioso che sembra in grado di esistere nel passato e nel futuro. Per questo ruolo si valutano attori di varie etnie e con conformazioni fisiche non convenzionali.

Bambina: ragazzina di 12/14 anni, figlia dei Parsons. Inquieta, esuberante e spesso dispettosa. Il ruolo può essere interpretato anche da un’attrice maggiorenne. Richiesta statura massima 155 cm.

Per partecipare all’audizione è necessario inviare Curriculum e 2 Foto (primo piano + figura intera) alla mail 1984audizioni@gmail.com

È possibile inviare la candidatura entro e non oltre il 13 Maggio 2023.

Gli artisti ritenuti idonei saranno convocati via mail, dove sarà indicato l’orario e il luogo dell’audizione.

All’audizione saranno richiesti:

  1. Un monologo o scena a piacere (sarà cura dell’artista provvedere all’eventuale partner di scena);
  2. Lettura interpretata (o a memoria, a discrezione del candidato) di dialogo o stralcio tratto dal testo originale e che sarà inviato via mail ai candidati convocati;
  3. Solo per il ruolo della Sig.ra Parsons: un brano musicale cantato (a memoria) con base su supporto digitale;
  4. Curriculum e Foto cartacei.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Estasi e dismisura nella trilogia di Zappalà al Maggio Fiorentino

Al Maggio Musicale Fiorentino è andato in scena con grande successo di pubblico un trittico musicale tutto modernista ma catturato nella rete di una...