Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

INVENTARIO + PERMUTAZIONI: formazione professionale e residenze coreografiche a CASA LUFT! #sponsor

CASA LUFT apre la sua stagione ’22’23 con due CALL dedicate alla formazione professionale e alle residenze coreografiche: giunge alla sua 11a edizione PERMUTAZIONI e si inaugura la 1a edizione di INVENTARIO!

Candidature online aperte fino al 13 novembre!

 

INVENTARIO è il nuovo programma intensivo di perfezionamento e avviamento alla professione nelle discipline della danza e del teatro fisico a cura di Zerogrammi in collaborazione con Lavanderia a Vapore. Coinvolgendo nella sua 1a edizione oltre 30 soggetti tra organismi e singoli artisti operanti nell’ambito dello spettacolo da vivo, mette a sistema e offre, da febbraio a giugno 2023, un articolato calendario di pratiche e approfondimenti a sostegno della professione di interprete: classi, laboratori, seminari, spettacoli per conoscere, condividere, perfezionare. Il percorso è rivolto a professionisti e professioniste di età compresa tra i 20 e i 30 anni che abbiano già avviato un percorso di formazione come interpreti nell’ambito dello spettacolo dal vivo e che intendano affinare nuovi aspetti connessi alle tecniche del teatro fisico e della danza oltre che approfondire la conoscenza di discipline complementari connesse allo spettacolo dal vivo in ambito teorico, tecnico, organizzativo. Le attività avranno luogo presso CASA LUFT a Torino, Lavanderia a Vapore a Collegno e altre sedi torinesi dei soggetti aderenti. Il percorso di studio è totalmente gratuito e vincolato al superamento di un’audizione da cui saranno selezionati massimo 10 partecipanti.

+ INFO, CALL 2023 E APPLICATION FORM: https://www.zerogrammi.org/formazioneprofessionale

 

Le residenze coreografiche a CASA LUFT si chiamano PERMUTAZIONI, pronto nel 2023 per la sua 11a edizione! PERMUTAZIONI è un osservatorio sulla produzione coreografica che, selezionando ogni anno 1 nuovo progetto di creazione e attraverso residenze artistiche di lunga durata, mette in dialogo artisti e artiste operanti nell’ambito dei linguaggi coreutici in uno spazio ospitale per sviluppare la propria idea creativa dedicato alla ricerca, al perfezionamento e alla produzione artistica, mettendo in relazione esperienze, competenze e buone pratiche.

+ INFO, CALL 2023 E APPLICATION FORM: https://www.zerogrammi.org/coworkingcoreografico

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...