“La verità nell’acting” Workshop di Pierpaolo Lovino. #sponsor

Workshop condotto da Pierpaolo Lovino dal 16 al 20 Marzo 2022


Il workshop proposto “La verità nell’acting” è finalizzato ad una crescita, ad una evoluzione di ogni singolo partecipante come persona e come artista.

Se vuoi lavorare sulla tua arte lavora sulla tua vita” (M.Cechov). 

I personaggi non sono nient’altro che il frutto di una serie di abitudini. Noi siamo il frutto di abitudini. Proprio per questo abbiamo la possibilità di modificare aspetti della nostra vita che bloccano la nostra crescita. Rimuovendo questi blocchi miglioreremo come esseri umani, liberando la nostra creatività, la nostra Arte.

Il workshop è aperto ad un massimo di 10 attori e sarà strutturato in due parti:

  1. Dalle 10:30 alle 14:00 “The Actors Training”.

Le varie tecniche di rilassamento (fondamentale x gli attori) , gli esercizi e le improvvisazioni, singole e di gruppo, il lavoro sensoriale, le memorie emotive, per risvegliare ed allenare la consapevolezza , la capacità di concentrazione, l’ascolto e l’immaginazione. Questo percorso darà la possibilità di acquisire conoscenza e sicurezza sul palcoscenico e davanti la macchina da presa.

  1. La seconda parte, dalle 14:30 alle 19:00 sarà dedicata ad un’attenta analisi del testo delle scene o dei monologhi ed alla creazione del personaggio in modo specifico.

About Pierpaolo

Pierpaolo Lovino nasce a Roma nel 1967. Si diploma presso l’Emilia Romagna Teatro nel ” Corso Superiore per attori professionisti”. Continua i suoi studi con G.Baron, allieva di Strasberg e membro dell’Actor studio di N.Y., della quale sarà assistente per tre anni. Nel 2000 viene scelto da M.Martone, direttore del teatro di Roma , per uno stage con il regista A.Penn , creatore con Elia Kazan , ed all’epoca presidente , dell’Actor Studio di N.YProsegue i suoi studi con Michael Margotta, membro dell’Actor Studio di NY con cui fonda nel 2001 l’actor center di Roma( tra i fondatori P.Favino, C.Natoli, C.Santamaria). Ha lavorato, tra gli altri con G.Cobelli, M.Perlini, R.Keradman,B.Bracco, M. Von Trotta, F.Infascelli, F.Ciota, A.Minghella.

“Pierpaolo has a great instinct for understanding the problems facing the actors and can reach inside to the creative impulse helping the actors to fly”.  Michael Margotta

The Acting Studio

Pierpaolo apre il suo studio nel centro di Roma presso il quartiere Borgo Pio (Vaticano), proponendo agli artisti un luogo dove allenare il proprio strumento. Un luogo protetto, creativo: una palestra degli attori. L’ importanza di lavorare tra uno spettacolo ed un film, la determinazione nello sfruttare i periodi di pausa : questo è il significato di queste classi. I professionisti dell’ Acting dovrebbero avere lo stesso approccio al lavoro che hanno i campioni dello sport, i musicisti , gli scrittori. A.Penn sottolineava spesso questo aspetto dell’essere Attori: “Il talento è un 10%, il resto è lavoro, determinazione ed ancora lavoro”.

QUANDO: 16-20 MARZO 2022  DALLE 10:30 ALLE 19:00.

DOVE: Studio Lovino, Borgo Angelico 42, Roma

COSTI: 220€  

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: inviare ENTRO IL 9 MARZO una mail a laveritanellacting@gmail.com con foto, CV e l’obiettivo che vuoi raggiungere partecipando al seminario.

CONTATTI: 

laveritanellacting@gmail.com

+39 328 1266345

+39 328 6490011

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here