Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

OUT ACADEMY 2021 – Residenza Artistica per la Formazione Attoriale. #sponsor

⚙️ O U T A C A D E M Y 2 0 2 1
Residenza Artistica per la Formazione Attoriale
Tuscia (VT, Italia), dal 6 al 26 Luglio 2021

un progetto di Labirion Officine Trasversali

▪️ In quale direzione si sta muovendo il lavoro dell’attore? Quale pedagogia ne può sostenere lo sviluppo? In che terreno di gioco risorgerà il Teatro?

Il progetto è pensato per creare una rete di professionisti ed allievi che nella condivisione del lavoro possano tracciare insieme un nuovo orizzonte teatrale. Definiamo come punti saldi del percorso artistico che proponiamo l’internazionalità e la pedagogia, due leve pronte a smuovere il terreno, rendendolo fertile alla trasformazione. Nell’impalcatura del progetto saranno dati ampi spazi ai laboratori per il lavoro fisico, vocale e testuale, oltre che a momenti di confronto, dimostrazioni di lavoro e tavole rotonde di dialogo tra gli allievi, per portare nuovo valore alla ricerca artistica dell’attore contestualizzato nell’oggi.

📍 La residenza si svolgerà dal 6 al 26 Luglio 2021 a Centeno (VT), un piccolo paese situato tra le campagne della Tuscia, sulla via Francigena.

Il progetto prevede 21 giorni di formazione:
🔸 THE EMBER a cura di Przemysław Błaszczak e Joanna Kurzyńska del Grotowski Institute di Wrocław, dal 7 al 12 Luglio 2021.
Ulteriori dettagli sul lavoro al link:
https://www.facebook.com/events/294393582244884

🔸 IL CORPOVUOTO. Teatro. Danza. Sensibilità Scenica. A cura di Chiara Michelini, dal 15 al 18 Luglio 2021.
Ulteriori dettagli sul lavoro al link:
https://www.facebook.com/events/497074604985321

🔸 L’ATTORE CHE VOLA seminario di drammaturgia dell’Attore e dello Sport a cura di Andrea Trapani e Andrea Pangallo, dal 19 al 26 Luglio 2021.
Ulteriori dettagli sul lavoro al link:
https://www.facebook.com/events/215980353615813

🔹 Durante tutto il percorso, ed in particolare nei giorni 6, 13 e 14 Luglio, verranno organizzate tavole rotonde di confronto sul momento che sta attraversando il Teatro in Italia e in Europa, immaginando possibili strade da percorrere; i membri di Labirion OT presenteranno inoltre delle dimostrazioni sui processi di allenamento e di creazione che caratterizzano il loro lavoro. I partecipanti stessi potranno condividere col resto del gruppo il loro personale modo di approcciarsi alla messa in scena, così da creare un clima di scambio e di crescita reciproca.

Verrà selezionato un gruppo di 15 attori/danzatori/performer con precedenza a chi desidera partecipare all’intero progetto: tale scelta è dettata dall’idea di comunità, di ricerca artistica e di lavoro quotidiano alla base di questa iniziativa, in una più ampia prospettiva di continuità con i futuri obiettivi teatrali della nostra compagnia.
E’ comunque consentita la partecipazione anche al singolo laboratorio.

Per ulteriori info:
📧 officinelabirion@gmail.com
☎️ 345/6125989
👉 https://www.facebook.com/events/975079676571839

➡️ Per candidarsi inviare una e-mail a officinelabirion@gmail.com con oggetto “candidatura outacademy 2021” allegando:
– Curriculum Vitae
– Una foto
– Breve lettera motivazionale

Scadenza per le candidature: 9 Maggio 2021 (quote di partecipazione ridotte) e 15 Giugno 2021 (scadenza ultima per candidarsi).

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....