Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

M*RDA (Messa in scena in Residenza Drammaturgica per Attor*). #sponsor

La A.S.C. Teatro Della Dodicesima non si arrende alle avversità e, ringraziando il continuo sostegno della comunità teatrale, presenta la prima edizione della sua nuova residenza-studio M*RDA! (Messa in scena in Residenza Drammaturgica per Attor*), un innovativo percorso artistico a cadenza annuale finalizzato all’alta formazione drammaturgica, alla collaborazione professionale ed alla produzione di uno spettacolo in prosa da presentare e distribuire a festival, teatri e scuole, dando così l’opportunità a sette nuovi talenti d’inserirsi nel mondo dello spettacolo.

In questa residenza-studio avrai l’opportunità di studiare ed essere seguit*, passo dopo passo, da rinomati professionisti e docenti del mondo teatrale italiano e internazionale:

Alessandro Machìa: regista e pedagogo teatrale ha diretto i più grandi nomi della scena teatrale italiana (Paolo Graziosi, Paolo Bonacelli, Mascia Musy, Alessandro Averone, Alessandra Fallucchi…). In Italia è il più autorevole interprete di Jon Fosse, considerato il più importante drammaturgo norvegese vivente; eSilvia Perelli: docente del Centro Sperimentale di Cinematografia ed autrice del metodo “L’attore fisico. Come utilizzare il movimento per l’immedesimazione del ruolo” ed. Dino Audino.

Entrerai inoltre a far parte di un vero e proprio cast e gruppo di professionisti del settore, con i quali lavorerai, in sinergia, nella produzione di un nuovo spettacolo che verrà distribuito a livello nazionale. Proprio per agevolare l’inserimento nel mondo dello spettacolo, la produzione (A.S.C. Teatro della Dodicesima) e il programma assicurano a tutti i residenti un numero iniziale minimo di 3 repliche pagate, con la paga base prevista per l’allievo/a attore indicata nel C.C.N. del personale artistico, tecnico ed amministrativo, ed una tournée estiva ed invernale per l’A.A. 2021/22.

La pièce scelta per la messa in scena per l’anno 2021 è la TRILOGIA DELLA VILLEGGIATURA di C. Goldoni.

Per inviare la tua candidatura e prenotarti ai provini è necessario mandare il tuo cv ed una tua foto all’indirizzo mail: info@teatrodelladodicesima.it, fino al 7 aprile.

Le iscrizioni sono gratuite entro le 21:00 del 15 marzo (“early bird”). Per le candidature presentate successivamente si dovrà versare una quota di € 10,00 per le spese di segreteria.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Arturo Cirillo. Il napoletano astratto

Arturo Cirillo, in tournée a Roma con Cyrano tratto da Rostand, è stato da poco nominato direttore della Scuola per Attori del Teatro di...