BINARI PARALLELI. Bando per la stagione 2021 de Lo Scatolino. #sponsor

Lo Scatolino seleziona 10 spettacoli da inserire nella stagione 2021. Scade il 1 settembre 2020.

Art.1
L’associazione Ars in Corde promuove la terza edizione della stagione teatrale BINARI PARALLELI de Lo Scatolino, che si svolgerà da gennaio a maggio 2021 a Torino. BINARI PARALLELI è un progetto che vuole dare spazio al teatro creato da compagnie e artisti indipendenti che operano nell’ambito della scena contemporanea. La giovane associazione culturale Ars in Corde è presente sul territorio torinese dal 2017 con Lo Scatolino, spazio teatrale non convenzionale adatto a piccole perfomances.
Art. 2
Il presente bando si rivolge a compagnie e artisti professionisti ed ha lo scopo di
selezionare 10 spettacoli teatrali o studi con tema a scelta della durata massima di 1h. Gli spettacoli saranno portati in scena nelle serate delle seguenti date (una sola replica per compagnia/artista): 16 – 30 gennaio; 13 – 27 febbraio; 13 – 27 marzo; 10 – 24 aprile; 15 – 29 maggio. È reso possibile esprimere le proprie disponibilità; all’organizzazione è riservata la decisione finale e da allora non si potranno più effettuare variazioni. La selezione è destinata a singoli artisti e a compagnie che operano nel teatro di prosa, di figura e teatro danza. La selezione sarà effettuata dalla direzione artistica della stagione teatrale, composta da Sara Alessandra Sottile e Elisa Albicenti. La partecipazione è gratuita.
Art. 3
L’organizzazione garantirà agli artisti/compagnie un rimborso del 60% sull’incasso dei biglietti al netto di Iva. Le pratiche SIAE ed Agibilità ex ENPALS sono ad appannaggio della compagnia. Ogni elemento tecnico (luci, audio, materiali e/o personale) sarà a carico degli artisti/compagnie, che dovranno avere al seguito il proprio tecnico.
L’organizzazione potrà mettere a disposizione su richiesta e a pagamento il tecnico di
fiducia.
Agli artisti/Compagnie verrà rilasciata gratuitamente la tessera associativa di Ars in
Corde.
Art. 4
Lo spazio ha capienza massima di 30 posti. Il costo del biglietto intero sarà di € 12 con unica riduzione a € 10 per gli associati. Il pagamento avverrà tramite bonifico bancario.
Art. 5
Ogni compagnia/artista avrà a disposizione il nostro ufficio stampa e la promozione sui canali social dell’associazione (Instagram e Facebook).
Art. 6
Gli artisti e le compagnie interessate a partecipare dovranno compilare e inviare
all’indirizzo loscatolino@gmail.com entro e non oltre le ore 21:00 del 1 settembre 2020 il seguente regolamento firmato, la scheda di iscrizione (allegato A) e quanto segue:
– Scheda artistica e scheda tecnica dello spettacolo presentato;
– il curriculum della compagnia o dei singoli artisti;
– materiale fotografico e/o video dello spettacolo presentato. Qualora non si fosse in
possesso di tale materiale è opportuno specificarlo nella domanda d’iscrizione.
È preferibile l’invio del materiale video ma la sua assenza non sarà motivo di esclusione dal bando.
Art. 7
Agli artisti e alle compagnie selezionate verrà data comunicazione via e-mail entro il 5 settembre 2020; sono caldamente invitati alla serata di riapertura de Lo Scatolino per la presentazione del cartellone e delle compagnie/artisti partecipanti che si terrà il 3 ottobre 2020.
Art. 8
Attraverso la sottoscrizione della scheda di iscrizione e l’invio della stessa, gli artisti e le compagnie accettano il presente regolamento e si impegnano ad osservarlo. I
partecipanti al bando autorizzano l’uso delle immagini delle opere inviate con la
candidatura per la promozione del progetto, la comunicazione e le pubblicazioni legate all’iniziativa. I partecipanti sollevano inoltre l’organizzazione da ogni responsabilità in caso di eventuali infortuni nel luogo di svolgimento della stagione teatrale.
Art. 9
Eventuali quesiti e chiarimenti sul presente bando e sul luogo di svolgimento della
stagione dovranno pervenire esclusivamente via mail, all’indirizzo di posta elettronica
loscatolino@gmail.com. A seguito della prima manifestazione di interesse per il progetto da parte della Direzione Artistica, l’organizzazione verificherà con gli artisti la fattibilità del progetto prima di confermare in via definitiva l’esito positivo della selezione.
Art. 10
L’organizzazione si riserva di adottare in qualsiasi momento provvedimenti integrativi o modificatori del presente Regolamento, aventi carattere organizzativo, funzionale, di tutela e salvaguardia del livello artistico della stagione, senza alterarne la sostanza. Se per motivi tecnico-organizzativi o per causa di forza maggiore la manifestazione non dovesse aver luogo, l’organizzazione si riserverà di adottare altre idonee soluzioni che saranno tempestivamente comunicate ai diretti interessati.

BANDO, SCHEDA DI PARTECIPAZIONE E INFO http://www.loscatolino.com/binari-paralleli/

Contatti: loscatolino@gmail.com

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here