banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

Tutto pronto per Artivision+. #sponsor

Manca poco all’evento speciale Artivision+ di domani 5 settembre per cui si esibiranno due artisti di fama internazionale nell’ambito delle attività di Talos Festival.

L’evento è ad ingresso libero. Si comincia con il workshop IN BETWEEN THE STARS con Jasmina Prolic alle ore 9 in Pineta Comunale. A seguire, il duo musicale e coreografico LOVE, THE ONLY POSSIBLE della stessa Prolic assieme a Tamara Obrovac (voce, rumori e percussioni, flauto, corpo).

Jasmina Prolic è artista a tutto tondo: danzatrice, coreografa e pedagogo. Originaria di Sarajevo, vive tra la Francia e la Bosnia-Erzigovina. Ha lavorato con coreografi di fama internazionale come Maguy Marin, Jean-Claude Gallota, Pale Granhoj e Joachim Schlomer prima di fondare la sua Compagnia nel 2002 a Orléans. Dal 2008 dirige il Festival ZVRK. Dal 2017 collabora regolarmente con Zak Valenta e la Compagnia Trafik Theatre.

Tamara Obrovac è compositrice, cantante e flautista, nata a Pula in Croazia. Ha iniziato la carriera musicale negli anni ’80, ispirandosi al jazz e in particolare alla tradizione dialettale croata e istriota. È una compositrice molto prolifica. Ha scritto circa 200 composizioni, pubblicando 11 album scrivendone la maggior parte dei testi e della musica. Ha realizzato più di 500 concerti in tutto il mondo. È stata nominata ai BBC Radio 3 World Music Awards nella categoria European music and Audience Award.

Artivision+ è a cura di Trafik Theatre Company in collaborazione con Compagnia Menhir e Sistema Garibaldi, progetto finanziato nel Programma Interreg Cbc Italia-Croazia 2014/2020 (Prima Call per progetti Standard+ – Asse Prioritario 3, Obbiettivo specifico 3.1 – Progetto “Enhancing touristic development and promotion throught prism of culture”).

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...