L’ironia del gesto. Laboratorio condotto da Giorgio Rossi – Sosta Palmizi. #sponsor

L’ironia del gesto è un laboratorio di teatro poetico del movimento proposto da Teatro Nucleo e condotto da Giorgio Rossi Associazione Sosta Palmizi al Teatro Julio Cortàzar (Ferrara) dal 14 al 20 settembre con restituzione pubblica negli spazi rigenerati di Wunderkammer, nella darsena di Ferrara.

CON LA LEGGEREZZA DELL’ESSERE E L’AUTO IRONIA GIOCARE CON IL MOVIMENTO E LO SPAZIO

 Obiettivo: “In qualche modo lasciare uscire le proprie origini sia culturali che educative e della propria storia, aprendo il campo della riconoscenza del sé nelle azioni teatrali e danzanti, diventando testimone del proprio divenire nel tempo scenico e azione fisica nello spazio”.

In questo laboratorio s’intende accostare lo studio dell’ironia a quello del movimento per dare la possibilità di ampliare gli orizzonti, cercando un contesto più completo dove la danza il gesto la parola e il gioco possano rimanere liberi e uniti armonicamente alle emozioni, ai sentimenti e alle esperienze di ciascuno. Sia reali che immaginate.

Requisiti: Under 35 con una visione autonoma del movimento e della scrittura nello spazio, indipendentemente dal tipo di teatro o di danza che si pratica.  Necessaria la partecipazione all’intero percorso.

Per info e iscrizioni:
➽ http://bit.ly/2KgwGT0
 327/3379372
info@teatronucleo.org

Il laboratorio è parte di
Cose Nuove – le residenze d’artista promosse da Teatro Nucleo con il supporto di Mibac e Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto triennale Artisti nei territori.

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here