Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Laboratorio di biomeccanica diretto da Maria Shmaevich. Palermo 18-27 luglio. #sponsor

LABORATORIO DI BIOMECCANICA DIRETTO DA MARIA SHMAEVICH

Palermo 18-27 luglio 2019, Villa Filippina

La Compagnia Raizes Teatro, organizza un laboratorio di Biomeccanica Teatrale sotto la direzione di M. Shmaevich, dal GITIS di Mosca, per la prima volta a Palermo. Il laboratorio, incentrato sul metodo Karpov, offre un’alta formazione per l’uso del corpo in scena, quale principale strumento espressivo dell’attore, mediante l’applicazione dei principi della biomeccanica al testo de Le tre sorelle di A. Checov.

Il laboratorio si concluderà con una prova aperta al pubblico ed è finalizzato alla realizzazione di una scrittura scenica originale.

Il laboratorio rientra nel progetto di formazione della compagnia, e sarà pertanto parzialmente finanziato dalla stessa.

Per info e costi teatro.raizes@outlook.it, cell.3337949644 , Instagram teatro.raizes

CV MARIA SHMAEVICH

Maria nasce il 17 giugno 1974 a Mosca.

Studia nella scuola teatrale Beit Zvi Academy di Tel Aviv.Si diploma come attrice presso l’Accademia Statale d’Arte Drammatica Russa (GITIS) di Mosca e subito inizia a lavorare come attrice presso il Teatro Accademico di Mosca – C.A.T.R.A.

Successivamente consegue il dottorato presso il Dipartimento di Movimento Scenico del GITIS diMosca e dal 2002 è docente di “biomeccanica e movimento scenico” presso lo stesso dipartimento.

Nel 2012 si diploma come regista al GITIS di Mosca. Dirige il teatro-laboratorio Futuroom e laboratori di formazione in tutto il mondo.

CV Alessandro Ienzi

Avvocato, attore e regista palermitano, si diploma nel 2017 presso la Scuola delle Arti e dei mestieri dello spettacolo del Teatro Biondo di Palermo. E’ interprete in Odissea A/R e Verso Medea per la regia di Emma Dante, in Troilo e Cressidra di Ricci Forte, in Abitare la Battaglia di Pierpaolo Sepe. Ha preso parte a due Festival di Spoleto e al Festival di Napoli. E’ menzione speciale alla regia e alla scrittura scenica al premio under 35, InDivenire 2018.

CV RAIZES

La compagnia Raizes fondata nel luglio 2017 è diretta da Alessandro Ienzi che ne è principale autore e regista. Debutta con la “Trilogia dell’infanzia”, andata in scena oltre che a Palermo anche a Roma e a Barcellona in Spagna. Nel 2018, nasce “Culuri” performance d’ensemble con 12 attori, che ha debuttato allo Spasimo di Palermo in occasione di “Nuovo Cinema Balermus”, la giornata organizzata dal Comune di Palermo per celebrare il noto film di Tornatore. Nell’ottobre del 2018, in seguito ad una breve tournée estiva, la fortunata partecipazione al festival “Indivenire”, con Apocalisse, uno studio sul legame tra i testi biblici della genesi e l’era moderna consegna ad Alessandro Ienzi, una menzione speciale della giuria per l’innovazione alla regia e alla scrittura scenica. Raizes ha tra i suoi intenti, anche quello di scoprire e formare nuovi talenti attraverso la collaborazione con professionisti di provata esperienza, che partecipano e conducono incontri ciclici con i componenti della compagnia.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....