Open call / InsOrti 2019. #sponsor

OPEN CALL / InsOrti 2019.

Chiamata aperta rivolta ad artist* per la creazione di opere site specific. 

Scadenza invio candidature: 20 Maggio 2019

InsOrti – Festival d’arte performativa site specific è alla sua quarta edizione. Si tratta di un progetto che mette radici nell’esperienza dello spazio Ai 300 scalini di Bologna – luogo collinare di culture e colture. Iniziato come rassegna di teatro indipendente, dal 2017 è Festival di arte performativa site specific. Il contrario di un museo: non esportare, ma innestare.

Che le opere siano necessarie al luogo quanto il luogo alle opere. Che ci dialoghino. E, per dialogare in questo spazio verde selvatico e vivo, occorre che anche l’arte sia viva.

Apriamo quindi una chiamata ad artist* chiedendo di immaginare la propria performance, spettacolo teatrale, concerto, istallazione… all’interno dello spazio Ai 300 scalini. Oppure di riadattare qualcosa di già esistente allo spazio.

Invitiamo a proporci il vostri progetti senza nessuna restrizione di tipo contenutistico, stilistico e senza nessuna pretesa di addomesticamento: il parco del San Pellegrino, dove ci troviamo, è abitato da lepri, scoiattoli, cerbiatti… la popolazione locale non ama l’addomesticamento. Ogni forma di arte performativa e installativa è benvenuta, in modalità site specific.

I lavori selezionati andaranno a comporre parte della programmazione del festival InsOrti che si svolgerà nei giorni 21, 22, 23 Giugno 2019, presso lo spazio Ai 300 scalini.

Sarà possibile allestire il proprio lavoro in qualsiasi punto dello spazio: dalla serra alla vigna, dagli spazi verdi al palcoscenico…

Dare una forma nuova a questo luogo vivente e mutevole, e farlo dialogandoci con corpi, suoni, parole, installazioni o proiezioni. Innestare l’arte nel contesto di Ai 300 scalini, che ha per sfondo la città di Bologna e per sottofondo il verso dei grilli, dove l’agricoltura gentile convive con tutto quello che cresce spontaneo.

I progetti selezionati si esibiranno all’interno delle tre serate della rassegna. Ai progetti selezionati spetteranno 400 euro di rimborso spese + l’incasso totale dei biglietti della serata al netto SIAE

>>> In questa pagina il regolamento dettagliato.

http://ai300scalini.blogspot.com/2019/04/open-call-insorti-2019.html

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here