L’Attore Sciamano. Workshop di Teatro Nucleo. #sponsor

C’è tempo fino a domenica 30 dicembre per iscriversi al primo workshop de L’Attore Sciamano: un percorso che si compone di sei incontri intensivi destinati a operatori teatrali, insegnanti, educatori e tutti coloro che credono nel teatro come strumento pedagogico.
«In oltre quarant’anni di storia, Teatro Nucleo è entrato in istituti psichiatrici e carceri, si è occupato di migrazione ed esclusione sociale. Pedagogia, ricerca teatrale, intervento sociale e politico sono strettamente legati, nel nostro lavoro», racconta Cora Herrendorf, co-fondatrice di Teatro Nucleo e direttrice del consolidato percorso formativo che richiama partecipanti da tutta Italia.
In calendario dal 18 al 20 gennaio al Teatro Julio Cortàzar (via della Ricostruzione, 40 – Pontelagoscuro, Ferrara), il primo appuntamento de L’Attore Sciamano è funzionale alla comprensione dell’approccio alla base del percorso complessivo e racchiude tutte le tematiche che verranno affrontate negli incontri successivi.
Da gennaio a giugno 2019, in appuntamenti mensili dal venerdì alla domenica, si esploreranno, infatti, diversi temi e tecniche tra cui drammaturgia teatrale, memoria emotiva, gioco rituale, teatro negli spazi aperti, in un approccio imperniato sulla funzione centrale dell’arte nel tessuto sociale.
La formazione includerà, inoltre, l’affiancamento ai progetti di pedagogia teatrale che il Teatro Nucleo svolge in diversi ambiti: nelle scuole, con le diverse abilità fisiche e mentali, in carcere, con la comunità (facilitazione attraverso il teatro), nella produzione artistica.

L’Attore Sciamano
Direzione: Cora Herrendorf

Orari degli incontri
Venerdì dalle 15.00 alle 19.00,
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00.

Luogo
Teatro Julio Cortàzar
Via Ricostruzione 40, Pontelagoscuro. Ferrara.

Costi
Il costo per la partecipazione a ciascun workshop è di € 100,00.
Sconto del 20% riservato agli studenti (è necessario dimostrare l’effettiva iscrizione a qualsiasi Università mediante adeguata documentazione).
Per coloro i quali si iscriveranno al percorso completo uno dei workshop sarà gratuito.

Maggiori dettagli
http://www.teatronucleo.org/formazione/attore-sciamano/
http://www.teatronucleo.org/formazione/attore-sciamano/prossimi-appuntamenti/

Info e iscrizioni all’indirizzo mail info@teatronucleo.org
o telefonando al numero 0532/464091 (dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 12.00).

http://www.teatronucleo.org
https://www.facebook.com/teatro.nucleo
https://www.instagram.com/teatronucleo/

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------