Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

La compagnia Les Moustaches è alla ricerca di due attrici

La compagnia Les Moustaches è alla ricerca di due attrici per il completamento del cast dello spettacolo “I cuori battono nelle uova” – produzione Les Moustaches – Società Per Attori – Accademia Perduta Romagna Teatri che debutterà nel corso della stagione 2023-2024. Scade il 10 maggio 2023

COMPAGNIA LES MOUSTACHES CERCA ATTRICI PER NUOVA PRODUZIONE

La compagnia Les Moustaches è alla ricerca di due attrici per il completamento del cast dello spettacolo “I cuori battono nelle uova” – produzione Les Moustaches – Società Per Attori – Accademia Perduta Romagna Teatri che debutterà nel corso della stagione 2023-2024.

La compagnia Les Moustaches è alla ricerca di due attrici per il completamento del cast dello spettacolo “I Cuori battono nelle uova”, che debutterà nel corso della stagione 2023-24.

Tre donne aspettano un figlio, il loro primo figlio. Le loro pance si mostrano piene e levigate, ricordano tre bellissime uova, tanto forti quanto fragili.”

I profili ricercati sono: 2 attrici di età compresa tra 18 e 35 anni. Per la preselezione le candidate dovranno inviare, entro le ore 12:00 di Mercoledì 10 Maggio:

  • 2 foto (Un primo piano senza trucco e una a figura intera, preferibilmente con abbigliamento che non nasconda le forme);
  • Curriculum vitae;
  • Copia fronte e retro del documento d’identità;
  • Un link video Wetransfer. Nel video l’attrice dovrà raccontare una fiaba/favola a suo piacimento (può anche essere una fiaba/favola inedita-non conosciuta); fondamentale sarà utilizzare lo strumento della voce e quello del corpo, sfruttando uno spazio ritenuto idoneo al provino (una sala vuota, la vostra camera, la cucina, il bagno etc…). L’inquadratura deve coincidere con l’ampiezza dello spazio scenico scelto e la ripresa deve essere a camera fissa, no montaggi. Durata massima cinque minuti.

La mail dovrà essere inviata all’indirizzo info@lesmoustaches.net specificando nell’oggetto: CALL LES MOUSTACHES – Nome e Cognome della candidata.

Nel rispetto della normativa sulla privacy (D.Lgs. 196/2003), informiamo le candidate che i materiali ricevuti saranno utilizzati soltanto in riferimento alla presente selezione e senza altro fine.

Il 22 Maggio verranno comunicati i nomi delle candidate che accederanno ai provini per l’ultima fase di selezione. Sia in caso di esito positivo che negativo, tutte le candidate riceveranno una mail di risposta.

I provini si svolgeranno dal vivo nelle giornate del 3/06/2023 (Milano) e 8/06/2023 (Roma). È necessario che ogni candidata indichi nella mail il luogo di preferenza per sostenere il provino (Milano/Roma). Lo spettacolo verrà costruito in tre periodi di residenza in Lombardia:

  • dal 15 al 25 giugno
  • dal 17 al 27 luglio
  • dal 12 al 26 settembre

Alle attrici sarà garantita retribuzione.

Lo spettacolo debutterà il 27 settembre all’interno del festival Colpi di scena 2023 – Sguardo nel Contemporaneo – Forlì (FC).

Chiediamo alle attrici di candidarsi, solo ed esclusivamente, se disponibili nel garantire la propria presenza nei periodi di lavoro evidenziati.

Per qualunque informazione o necessità, si può fare riferimento alla mail sopra indicata.

Grazie, Les Moustaches

I Les Moustaches nascono a Bergamo come compagnia teatrale under 30. Partecipano e vincono ai festival, italiani e internazionali. Ricchi di individualità forti (costituiscono il nucleo centrale del gruppo professionisti attivi in diversi settori dello spettacolo) nel 2019 i Les Moustaches decidono di ampliare il proprio campo operativo. Oltre a continuare a produrre spettacoli per il palcoscenico, si dedicano alla realizzazione di soggetti e sceneggiature per film e serie tv.

Sito: https://lesmoustaches.net

Instagram: https://www.instagram.com/les_moustaches_/

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...