Il Comune di Pergine Valsugana, in collaborazione con Pergine Festival e con la curatela della gallerista Dora Bulart, lanciano il bando PAG 2025 – Pergine Arte Giovane, dedicato ad artiste, artisti e collettivi under 35 che vivono in Trentino-Alto Adige. Scadenza candidature: 10 settembre 2025, ore 12.00
Aperte le candidature del bando PAG 2025 – Pergine Arte Giovane, dedicato ad artiste, artisti e collettivi under 35 attivi nel campo delle arti visive.
Il Comune di Pergine Valsugana, in collaborazione con Pergine Festival e con la curatela della gallerista Dora Bulart, lanciano il bando PAG 2025 – Pergine Arte Giovane, dedicato ad artiste, artisti e collettivi under 35 che vivono in Trentino-Alto Adige.
Saranno selezionati tre progetti afferenti alle arti visive – pittura, grafica, fotografia, scultura, installazioni, videoarte, performance, arte digitale, poesia visiva, libri d’artista e altre pratiche contemporanee – che verranno esposti in una mostra collettiva presso Sala Maier a Pergine Valsugana dal 10 al 25 ottobre 2025. I tre progetti saranno pubblicati inoltre in un catalogo illustrato con testi critici insieme ad altri due progetti che riceveranno una menzione speciale.
Non è previsto un tema.
Ogni partecipante, o collettivo (con almeno l’80% dei membri under 35), può presentare fino a due proposte, realizzate dal 2021 in poi oppure inedite. La partecipazione è gratuita.
Scadenza candidature: 10 settembre 2025, ore 12.00
Invio candidature: pergineartegiovane@gmail.com
Tutta la modulistica è disponibile sul sito del Comune di Pergine Valsugana.