Alle candidate è richiesto di inviare entro il 27 agosto: foto (primo piano, figura intera, indicazione dell’altezza), e un breve curriculum.
AAA cercasi figuranti per il “Don Giovanni” di Mozart, opera inaugurale della 58esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi.
Al Teatro Pergolesi di Jesi si scaldano i motori della 58esima Stagione Lirica di Tradizione, che porterà in scena – tra ottobre e dicembre – quattro titoli d’opera con “Don Giovanni” di Mozart, “La bohème” di Puccini, “L’Olimpiade” di Pergolesi, “Il giudizio di Paride” di Paolo Marchettini in prima esecuzione assoluta, e il Balletto di Milano in “Romeo e Giulietta”.
Per l’opera inaugurale, il “Don Giovanni”, la Fondazione Pergolesi Spontini lancia una selezione per 4 figuranti donne, cui si chiede la massima disponibilità per tutto il periodo di produzione a Jesi (dal 25 settembre al 19 ottobre) e a Novara (dal 23 al 26 ottobre). E’ prevista una scrittura artistica remunerata.
Di seguito le specifiche: età compresa tra i 18 e i 45 anni, corporatura longilinea, preferibile esperienza pregressa in ambito teatrale, in caso di occhiali la disponibilità a usare lenti a contatto in scena. La preferenza (non vincolante) è per capigliature non troppo folte né lunghe (il costume prevede parrucca corta e maschile).
Alle candidate è richiesto di inviare entro il 27 agosto: foto (primo piano, figura intera, indicazione dell’altezza), e un breve curriculum.
Il materiale andrà inviato a produzione2@fpsjesi.com. Sarà poi l’ufficio produzione a occuparsi di condividere le candidature con la costumista Giovanna Fiorentini ed il regista Paul-Émile Fourny, contattando, successivamente le candidate ritenute idonee per una selezione a inizio settembre.