Una residenza artistica gratuita con Michele Sinisi

La residenza si articolerà in n. 8 ore di lavoro giornaliero con una performance finale il 14 settembre che costituirà Il cammino dei calanchi, progetto teatrale itinerante tra gli eventi simbolo del festival giunto alla sua VI edizione. Per candidarsi inviare entro e non oltre il 15/08/2025.

CONTESTO è il titolo della residenza artistica diretta da Michele Sinisi, attore, regista e drammaturgo teatrale, che si terrà a Salandra in provincia di Matera e prenderà vita, dall’11 al 14 settembre, all’interno dell’VIII edizione di Storie Parallele film festival, il festival di cinema documentario che ha fatto della relazione tra arte e territorio il suo cuore pulsante.

Un’occasione di ricerca e creazione intensiva rivolta ad attori, attrici, performer e artisti della scena che, a partire da una drammaturgia originale ispirata al mito di Edipo, si concentrerà sull’esplorazione del testo come atto comunicativo profondo.

La residenza si articolerà in n. 8 ore di lavoro giornaliero con una performance finale il 14 settembre che costituirà Il cammino dei calanchi, progetto teatrale itinerante tra gli eventi simbolo del festival giunto alla sua VI edizione.

La partecipazione è gratuita e aperta a max di 12 artisti.
A tutti i residenti saranno garantiti vitto, alloggio e rimborso delle spese di viaggio.

Per candidarsi inviare entro e non oltre il 15/08/2025:
▪ curriculum vitae
▪ foto primo piano e una figura intera recenti
▪ lettera o video di presentazione

a: festivalstorieparallele@gmail.com indicando nell’oggetto della mail “CONTESTO” e inserendo nel corpo del messaggio il proprio nome, cognome, numero di cellulare.
I selezionati saranno contattati nei giorni immediatamente successivi alla chiusura delle candidature.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

LIFE: raccontiamo il festival che guarda alle zone grigie della realtà

A Milano un nuovo festival si inserisce nei palinsesti teatrali conosciuti. Si chiama LIFE ed è curato da Zona K, ma si espande in...