Il Pan Teatro di Palermo, dopo anni dedicati alla formazione pedagogica con laboratori teatrali rivolti a tutte le fasce d’età, apre l’Accademia d’arte teatrale.
Il direttore artistico e pedagogico, Emanuele Martorana, verrà affiancato da Giovanni Carta, Luana Rondinelli ed Emanuela Trovato nella formazione dei discenti.
Un corso biennale di formazione teatrale professionale rivolto a future attrici e futuri attori.
Attraverso ogni strumento di dialogo che il nostro corpo ci concede, i discenti vivranno un biennio di formazione intriso di tecnica teatrale, emozioni, incontri, visite e spunti creativi al servizio dell’arte scenica.
Una scoperta del proprio sé narrante finalizzata ad apprendere, con professionisti del settore, l’interezza del mondo della scena come materia artistica.
Durante l’intero biennio, alternate all’interno delle settimane e dei mesi, le materie verranno collegate al fine di esercitare, fin dal primo momento, un approccio artistico agli studi finalizzato all’apprendere un nuovo modo di osservare il mondo. Si apprenderanno nozioni teoriche e pratiche, spesso intrecciate fra loro.
L’Accademia d’arte teatrale ha sede nel Pan Teatro di Palermo, in via A. La Marmora 1.
Il termine per l’invio delle candidature è il 25 agosto 2025.
Per conoscere nei dettagli il programma didattico della Scuola e per le info sulla formazione proposta, visitare il sito: www.panteatro.it/accademia