ENDGAME laVoratorio con Michele di Mauro – Torino. #sponsor

ENDGAME – La fine come inizio

Laboratorio teatrale con Michele Di Mauro

16 – 21 giugno 2025

Torino, Spazio Pappagalli in Trappola

Via Giuseppe Giulietti 10

 

50 ore di lavoro in 6 giorni

300 euro

Massimo 20 partecipanti

 

ENDGAME finale di partita.

 

Sarà il testo di Beckett con cui avrò a che fare, in autunno, in una produzione col teatro Bellini di Napoli. E così…studiandolo e girandoci intorno da un po’, ho pensato di Aprire un Luogo di Lavoro e di Studio sul tema della FINE, partendo proprio dal testo di Beckett. Pensando soprattutto ad un lavoro che passa dal testo “ENDGAME” ma…che “svicola” nella scrittura originale. Non, propriamente sulla Fine di una Partita ma…sulla FINE, e basta.

Un LaVoratorio in cui produrre materiale da mettere in scena, palleggiandolo con le pagine beckettiane. Scrittura come riscrittura ma anche : scrittura come FINE del processo scenico > mettere in scena, dunque, per rintracciare le linee che diventeranno tracce letterarie. Wow!!! L’inizio dalla fine!

Un LaVoratorio in cui procedere anche su una dimensione di “coppia-scenica” (sul modello di HAMM e CLOV o di Nagg e Nell in “Finale di partita”) ma anche su altre “coppie” del teatro che ci interessano. O, naturalmente, su “nuove coppie” da palco o da pagina bianca.

 

Chi è Michele Di Mauro

Attore e regista, volto noto del cinema, della televisione e del teatro italiano, Michele Di Mauro è artista poliedrico e voce riconoscibile del teatro di ricerca. Ha lavorato con alcuni tra i registi più importanti della scena italiana, portando avanti un percorso sempre originale e fuori dalle convenzioni.

 

Dove si svolge il laboratorio

Il laboratorio si terrà a Torino nello spazio Pappagalli in Trappola, in via Giuseppe Giulietti 10. Uno spazio indipendente dedicato alla creazione e alla formazione teatrale.

 

Iscrizioni

Costo: 300 euro

Posti limitati a 20 partecipanti

Per informazioni e iscrizioni: pappagalli.in.trappola3@gmail.com / 3349766985 (solo messaggi whatsapp!)

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

«Non capire più da cosa ci stiamo difendendo». Conversazione con Claudia...

Giovedì 12 giugno, nella Casa Circondariale di Capanne a Perugia, andrà in scena Con il tuo sguardo, il nuovo spettacolo della compagnia Oltremura, composta...