Bestiario Fantastico e altri Racconti – workshop di ricerca e performance. #sponsor

Workshop di Creazione e Ricerca, completamente gratuito il 31 Maggio, dalle 11 alle 17. Negli spazi interni ed esterni della Polisportiva Morane di Modena

Bestiario Fantastico e altri Racconti è il nuovo percorso di ricerca artistica e performativa della compagnia PaZo Teatro. L’obiettivo finale del processo è realizzare un nuovo spettacolo di teatro fisico e teatro danza; ma l’intero percorso di creazione sarà il più possibile aperto e condiviso, per raccogliere idee, suggestioni, esperienze e fare nuovi incontri con professionisti del settore e amatori.

La nostra indagine si concentrerà sulla Pianura Padana come antico luogo acquatico, popolato di creature fantastiche e leggende misteriose, ma si estenderà ad affascinanti racconti provenienti anche da altre parti di Italia e del Mondo.

Dopo alcune tappe realizzate a partire dallo scorso autunno, terremo un

Workshop di Creazione e Ricerca

completamente gratuito

il 31 Maggio, dalle 11 alle 17

Negli spazi interni ed esterni della Polisportiva Morane di Modena

Condivideremo la nostra personale ricerca nell’ambito delle discipline che pratichiamo – teatro fisico, danza, circo contemporaneo, lavoro con l’oggetto – assieme a quanto abbiamo già indagato all’interno della tematica trattata.

A conclusione del lavoro, alle 18, condivideremo la nostra ricerca con un esito performativo aperto al pubblico.

Il workshop è aperto a danzatrici/tori, attrici/tori, musiciste/i, acrobate/i, artiste/i professionisti e non, dai 18 anni.

PER PARTECIPARE Scrivici alla mail pazoteatro@gmail.com con in oggetto “Workshop Bestiario Fantastico”.

*La partecipazione è aperta ad un massimo di 10 persone.

Domenica 1 giugno alle 20.30, nel palco esterno della Polisportiva, la compagnia andrà in scena con Strade sui Sassi, spettacolo di danza, trampoli e fuoco che si inserisce nel filone di ricerca dedicato al recupero di miti, tradizioni e leggende popolari

Se vuoi avere ulteriori dettagli sul progetto, puoi trovare un piccolo racconto alla pagina www.pazoteatro.com/bestiario-fantastico-e-altri-racconti

Evento sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di cui agli artt. 72 e 73 del D.Lgs. n. 117/2017, anni 2024-26; e dalla Regione Emilia Romagna; realizzato in collaborazione con Polisportiva Morane Asd Aps e MusicAltreMenti Aps nell’ambito del progetto “Musica, Teatro e Compiti: un’Armonia di Passioni e Impegni.
Evento sostenuto dal Quartiere 3 e del Comune di Modena nell’ambito della rassegna “Assalti Teatrali”.
Progetto di ricerca realizzato con il sostegno della Regione Emilia Romagna e della Fondazione di Modena nell’ambito del bando “Mi Metto all’Opera.
Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Il futuro del teatro del futuro

Il Festival Contemporaneo Futuro ha promosso una indagine sulle drammaturgie per le nuove generazioni, chiedendo a ragazze e ragazzi di scuola media e superiore...