La prova al Teatro Carani di Sassuolo il 29 ottobre. #sponsor

Il 29 ottobre, alle ore 21, lo spettacolo La prova, scritto da Natalia Guerrieri, andrà in scena al Teatro Carani di Sassuolo, con la regia di Luca Ravazzini e Giuseppe Sepe e un cast di giovani talenti, Pietro Andreoli, Francesca Colò, Denise Di Pietro, Lino Larocca, Agnese Negrelli e Deanna Orienti.

La regia netta e potente e l’interpretazione emozionante e sincera del cast rendono giustizia a un testo di drammaturgia contemporanea dal ritmo veloce e accattivante di un’autrice che già da anni si occupa del tema del lavoro, finalista al Premio Inge Feltrinelli con il romanzo Sono fame, una low distopia su gig economy e precariato.

In un mondo in cui il lavoro sembra aver preso il sopravvento su tutto, quattro candidati si presentano al colloquio organizzato da una grande e misteriosa “Azienda”.

L’esame però non si rivelerà semplice da superare e andrà oltre il consueto incontro aziendale. I quattro candidati si ritroveranno a dover affrontare una serie di prove che li metteranno infine davanti a se stessi, alle proprie paure e ai propri spettri, senza via di fuga.

Quando il colloquio lascerà il posto alla lotta per “il posto della vita”, niente sarà più come prima. Nella spietata logica dell’Azienda nessuno è al sicuro, nemmeno chi, in un primo momento, credeva di esserlo.

 

La prova racconta le vite di ognuno di noi. Di quel momento in cui spediamo un cv, ci mettiamo l’abito buono, incrociamo le dita e tratteniamo il respiro prima di aprire una porta che sembra invalicabile o minacciosa. Racconta di quel momento in cui ci sforziamo di dire la cosa giusta, di fare l’impressione giusta ma poi succede qualcosa di inaspettato.

In un mondo in cui il lavoro chiede sempre e molto ma non sempre restituisce altrettanto, in cui i limiti tra privato e non sono sempre più sfumati, in cui il tempo stesso sembra scorrere a diverse velocità, La prova ci porta verso il cuore di dilemmi che riguardano tutti noi.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Il lutto si addice ad Elettra o dell’assoluzione negata

Con Il lutto si addice ad Elettra, su testo di Eugene O’ Neill, per la regia di Davide Livermore, si inaugura ufficialmente la stagione...