Corso base di scrittura teatrale. #sponsor

Corso BASE di scrittura teatrale | aperte le iscrizioni

Il laboratorio permanente di scrittura “MateâriuM” organizza 6 incontri online guidati da due professioniste del teatro, Giulia Tollis & Francesca Gangarelli, per scoprire il funzionamento della scrittura per il palcoscenico, attraverso strumenti pratici, esempi illustri, tecniche di scrittura ed esercizi con cui allenarti e migliorare.

–> per saperne di più visita il sito www.matearium.it

Iscrivendoti a questo corso riceverai la versione digitale del manuale bilingue (italiano e friulano) di MateâriuM “Come scrivere un testo teatrale” (W.Meister & Co. Editori, 2015)

Per chi è pensato:

  • Per chi è curioso di scoprire le tecniche della scrittura teatrale.
  • Per chi ha una conoscenza base del teatro e vuole scoprire il teatro dalla parte di chi scrive.
  • Per appassionatə che vogliono approfondire le loro conoscenze e scoprire come si scrive un testo teatrale che funziona.

Ti manca un’idea nel cassetto? Meglio, qui non serve!

Lavorerai a partire da moltissimi spunti forniti dai testi teatrali di grandi autrici e autori che leggeremo e ti eserciterai per imparare le tecniche base della scrittura per il teatro. Come? Con esercizi semplici e sempre diversi che ti faranno scoprire i meccanismi della scrittura per il palcoscenico.

Che cosa riceverai:

  • Imparerai la teoria di base della scrittura teatrale, spiegata in modo semplice e chiaro.
  • Riceverai uno strumento di lavoro efficace per approfondire la teoria e esercitarti nella pratica: il manuale ‘Come scrivere un testo teatrale’ è frutto di anni di esperienze di insegnamento e pratica teatrale dei fondatori e delle fondatrici di MateâriuM. (il manuale verrà fornito in versione digitale)
  • Conoscerai testi teatrali di autrici e autori illustri del teatro: le loro drammaturgie saranno gli esempi guida per comprendere il funzionamento della scrittura teatrale!
  • Lezione per lezione, ti saranno fornite delle dispense che illustrano gli argomenti esposti in classe in modo sintetico e esauriente.
  • Ti eserciterai sulle tecniche apprese con esercizi mirati in classe.
  • Potrai verificare l’apprendimento grazie a feedback personali agli esercizi.

–> per saperne di più visita il sito www.matearium.it

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Ministero, Teatro. E se facessimo parlare le carte?

Il 28 giugno abbiamo scritto in seguito alle valutazioni emesse dalle Commissioni Consultive di Danza e Multidisciplinare. Due giorni dopo sono state diffuse le...