Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe

Milano: Atelier Teatro cerca 1 attore

Atelier Teatro ricerca per inserimento nel proprio organico 1 attore uomo con disponibilità su Milano: età scenica 25-35 anni. Entro il 9 aprile 2023

CASTING ATTORE – ATELIER TEATRO

Atelier Teatro ricerca per inserimento nel proprio organico 1 attore uomo con disponibilità su Milano: età scenica 25-35 anni.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio CV corredato di una foto a figura intera e un primo piano recenti all’indirizzo info.atelierteatro@gmail.com con oggetto della mail “CANDIDATURA ATTORE”.

Si prega di inviare la propria candidatura entro e non oltre il 9 aprile 2023.

Saranno considerati requisiti preferenziali per la selezione, ma non esclusivi, la pregressa esperienza nell’uso della maschera, una conoscenza musicale di base (chitarra), la predisposizione al canto e alla scherma teatrale.

I selezionati saranno contattati dalla direzione artistica di Atelier Teatro per un colloquio telefonico e un incontro di approfondimento.

ATELIER TEATRO

La compagnia nasce a Milano nel 2008 con la direzione artistica di Mamadou Dioume, dal 2014 è diretta da Ruggero Caverni e Giulia Salis. I primi spettacoli prodotti indagano le origini della cultura teatrale occidentale nella tragedia greca: Baccanti, Antigone e Prometeo incatenato. Dal 2014 al 2017 Atelier Teatro ha sviluppato un percorso attorno alla figura di Aristofane in chiave di teatro popolare moderno: Gli Uccelli, Le Nuvole e Pluto-Pace. L’incontro con la commedia dell’arte e il maestro Carlo Boso porta alla creazione dello spettacolo L’Asino d’oro da Apuleio, una sintesi delle esperienze precedenti. Parallelamente, nel 2018 si inaugura la stagione “Atelier dei ragazzi”, un ricco repertorio di spettacoli didattici interattivi rivolti alle scuole.

Dal 2020 organizza il festival “Le mille e una piazza”: il teatro popolare all’aperto, rivolto alle periferie di Milano.

https://atelierteatro.it/

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...