Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

Inventaria 2023, online il bando

Bando Inventaria 2023. Torna la manifestazione organizzata dalla compagnia Dove Come Quando. Per gli spettacoli finalisti sono in palio fino a 33 repliche e fino a 10 giorni di residenza. Il termine per inviare le candidature è il 20 marzo 2023.

ROMA – 17 maggio/15 giugno 2023

Teatro Trastevere | Teatrosophia | Teatro Lo Spazio | TeatroBasilica

27 partner in 13 regioni – fino a 36 replche e 16 giorni di residenza in palio

ISCRIZIONI ENTRO IL 20 MARZO 2023

Scarica qui il bando integrale di INVENTARIA 2023.

E’ online il bando per il Festival INVENTARIA – La festa del teatro off, edizione 2023, organizzata dalla Compagnia DoveComeQuando.

Giunto al suo tredicesimo anno di vita, il Festival INVENTARIA – La festa del teatro off, organizzato dalla compagnia DoveComeQuando, si conferma un festival totalmente indipendente, autofinanziato e sostenibile.

Focus del Festival è la drammaturgia contemporanea, comprensiva delle sue forme più moderne, come quelle del teatro-danza, delle partiture fisiche e della sperimentazione.

INVENTARIA 2023 è un concorso, ma è soprattutto una festa – la festa del teatro off. Pluralità di linguaggi, di modi di intendere il teatro, di scambio aperto in quattro settimane di festa del teatro: sono questi i fini di INVENTARIA. I premi non sono che la (gustosa) ciliegina sulla torta.

Per il 2023, INVENTARIA può contare su una vasta rete di partner (27 realtà di 13 regioni d’Italia) selezionati tra le migliori realtà off dello stivale, per un parco premi complessivo di fino a 36 repliche e fino a 16 gg di residenza. Il Festival si divide in due sezioni competitive: Spettacoli e Demo.

Gli spettacoli e le demo selezionati tramite questo bando andranno in scena a Roma, per una replica, tra il 17 maggio e il 15 giugno 2023.

A ospitare il Festival saranno il Teatro Trastevere (Trastevere), Teatrosophia (Piazza Navona), Teatro Lo Spazio (San Giovanni) e TeatroBasilica (San Giovanni).

Ciascun partner, tramite visione dal vivo o in video della replica romana, sceglierà in totale autonomia lo spettacolo o la demo da ospitare nel proprio cartellone.

Lo spettacolo e la demo che avranno ottenuto più voti vinceranno la rispettiva sezione, ricevendo anche gli ulteriori premi messi in palio da DoveComeQuando e dagli sponsor tecnici.

DoveComeQuando è in cerca di altri soggetti teatrali per fare rete. Se vuoi:
– entrare nella rete dei partner di INVENTARIA per la prossima edizione o addirittura in corsa per questa
– ospitare il meglio di INVENTARIA 2023 (o delle scorse edizioni)
– proporre un’iniziativa collaterale al festival da tenersi nei locali o nei dintorni dei teatri di Inventaria (workshop, cicli di seminari, corsi, conferenze, performance, ecc.)
allora non esitare a contattarci!

Scarica qui il bando integrale di INVENTARIA 2023.

Scarica qui la scheda di iscrizione a INVENTARIA 2023.

Scarica qui le dichiarazioni per INVENTARIA 2023.

Scarica qui la domanda di abbonamento scontato a HYSTRIO.

Iscrizioni entro il 20 marzo.Per gli spettacoli finalisti sono in palio fino a 33 repliche e fino a 10 giorni di residenza. Il termine per inviare le candidature è il 20 marzo 2023.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .