Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Bando under 35 BTTF Festival

Le performance e gli spettacoli selezionati saranno inseriti all’interno del palinsesto del Festival (settembre 2023) e/o negli appuntamenti speciali di avvicinamento al Festival (luglio 2023). BTTF Festival garantisce un cachet per ogni replica; il cachet sarà concordato con l’artista, la compagnia o il collettivo. Scade il 23 febbraio 2023. Dedicato ad artiste/ under 35

La call è promossa da Ecate, associazione che nasce con l’obiettivo di affidare alle persone un ruolo centrale nella cultura. Dal 2009 Ecate crea processi di community engagement per l’attivazione della cittadinanza nell’ideazione di nuovi valori, nella cura del bene comune e nella costruzione della propria identità collettiva.

Nel 2021 dà vita a un progetto di partecipazione e di formazione che ha coinvolto una Direzione Artistica Partecipata under 30. Nasce così BTTF–Human Made Project che a maggio 2022 propone la prima edizione del festival BTTF Festival.

Attualmente siamo alla ricerca di nuove proposte artistiche che possano essere visionate dalla Direzione Artistica Partecipata under 30 ed eventualmente selezionate per essere inserite nel palinsesto di BTTF Festival (settembre 2023) e/o negli appuntamenti speciali di avvicinamento al Festival (luglio 2023) che si svolgeranno in Quartiere Adriano a Milano e territori limitrofi.

La selezione è destinata ad artisti e artiste, compagnie e collettivi di qualsiasi nazionalità, che operano in modo professionale nella danza, nel circo contemporaneo, nelle performing arts e nello spettacolo dal vivo.

L’età media dell’artista o dei componenti della compagnia o del collettivo deve essere uguale o inferiore a 35 anni.

Vi sono due possibili linee a cui applicare:

LINEA A – Performance urbane destinate a una fruizione all’aperto. L’obiettivo della nostra ricerca e della nostra proposta culturale è creare relazioni e opportunità di dialogo tra le diverse comunità, ribaltando la visione periferica di quartiere Adriano rispetto al centro della città e valorizzando le potenzialità del territorio.
LINEA B – Il contemporaneo. Ci sfidiamo e sfidiamo il pubblico per proporre nuove esperienze nella fruizione dello spettacolo dal vivo. L’obiettivo della nostra ricerca è interrogarci, porci nuove domande, senza la pretesa di dare risposte, su temi attuali che riguardano il nostro presente.

INFO E BANDO: https://www.ecatecultura.com/wp-content/uploads/2023/02/BTTF23_CallForArtists.pdf

Leggi altro da LAVORO e BANDI


Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore?
Abbonati al nostro nuovo servizio.

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .