Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

A Livorno, 17 e 18 Dicembre, Francesca Della Monica, con il percorso “A voce spiegata”. #sponsor

Torna a Livorno, il 17 ed il 18 Dicembre, Francesca Della Monica, cantante e pedagoga della voce, con il percorso “A voce spiegata”.

Il seminario, proposto da OndaLab in collaborazione con Ass.ne Compagnia del Cerchio, è un viaggio esplorativo nel mondo della vocalità aperto a tutti.
Questo percorso aiuterà a scoprire le molteplici possibilità del meraviglioso strumento che ognuno di noi costudisce dentro di sè, la Voce.

Programma del seminario ” A voce Spiegata”
1. Esplorazione dell’azione vocale in relazione allo spazio scenico e alla sua gestualità, come fenomeno antropologico e performativo.
2. Studio dello spazio vocale, del movimento e del gesto vocale nella voce cantata e parlata, nella performance individuale e collettiva.
3. Studio dei parametri dell’azione vocale, gesto vocale e respirazione.
4. Studio della dimensione spaziale dell’azione vocale – spazio visibile e spazio possibile. Interazione dei differenti spazi nell’azione vocale.
5. Studio e Significato dell’estensione vocale.
6. Gestione dei differenti linguaggi nel gesto vocale: parola, tempo, pensiero, emissione e giudizio, verbale, extraverbale e musicale.
7. La drammaturgia vocale nel linguaggio verbale e musicale.
8. Studio della messa in voce dei testi letterari, teatrali , poetici e musicali.

Francesca Della Monica, cantante, compositrice e filosofa della musica, è considerata una delle più importanti pedagoghe della voce nel panorama europeo. Ha messo a punto negli anni di lavoro con i maggiori registi teatrali, compositori e musicisti una sua metodologia di studio della voce, legata alla scena. Performer vocale della nuova musica, affronta da sempre un repertorio che spazia dal barocco ai giorni nostri.

Per info e iscrizioni

www.onda-lab.it

392 567 1340

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...