Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Maurizio Lombardi Workshop – Dal 5 al 7 Dicembre. #sponsor

MAURIZIO LOMBARDI PER LA PRIMA VOLTA A ROMA
dal 5 al 7 DICEMBRE
DALLA FIABA AL PERSONAGGIO
Tre giorni di workshop diretti da Maurizio Lombardi per un lavoro creativo e di creazione che parte dalla fiaba e dai suoi personaggi come pretesto per esplorare le energie primarie che animano gli esseri umani e di conseguenza il nostro lavoro di attori.
Le Fiabe sono archetipi, come i miti greci e raccolgono tutta la gamma delle emozioni. I personaggi che le vivono sono perfetti per lavorare su tutti i caratteri possibili che poi ritroveremo nei film, nelle serie e nei testi teatrali che andremo a interpretare. Se, infatti, analizziamo i miti, le fiabe e i racconti delle culture più diverse riconosciamo sempre specifici tratti caratteriali e desideri che muovono le loro azioni.
L’eroe, il saggio, il ribelle, l’esploratore, l’amante, il burlone sono solo alcuni esempi. La Forza esclusiva e netta di questi caratteri permette durante il lavoro di osare con coraggio e senza giudizio la gamma dei colori espressivi di cui siamo fatti.
Corpo, voce, faccia e mente in questi 3 giorni verranno messi alla prova divertendoci nel cercare le dinamiche espressive, anche le più assurde e improbabili per poi lasciare lo spazio al cuore, cercando di estrarre quell’infinitesima parte del lavoro che se abbiamo fortuna viene poi chiamata poesia.
Oltre al lavoro classico sul corpo voce e scene questa volta l’Acting Class di Maurizio si concentrerà sul mondo delle fiabe e dei personaggi Fantasy.
Oggi le serie e il cinema da grande risalto al fantastico, e bisogna esplorare e allenare i mezzi fisici espressivi per lavorare su questo tipo di caratteri.
MAURIZIO LOMBARDI
Attore, regista e autore Fiorentino, ha una lunga formazione a fianco di Ugo Chiti nella cui compagnia rimane per dieci anni.
Artista poliedrico, lavora con registi del calibro di Paolo Sorrentino, Matteo Garrone, Ridley Scott, Steve Zaillian, Gabriele Salvatores, Paul Weitz e molti altri.
Nel 2016 è finalista del premio Le Maschere del Teatro Italiano come Miglior Attore non Protagonista per The Pride.
PER INFO E ISCRIZIONI:
mail:laluminaria1@gmail.com
oggetto:LOMBARDI + COGNOME
La domanda dovrà contenere foto e CV
Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....