Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Piccola Università Teatrale 22/23 (Civica, Sinigaglia, Lidi, Ferracchiati, Carnevali). #sponsor

PICCOLA UNIVERSITA’ TEATRALE
 
Anno di corso 2022/2023Corso di alta formazione attoriale
 
docenti:
SERENA SINIGAGLIA, MASSIMILIANO CIVICA, LIV FERRACCHIATILEONARDO LIDI, ALICE RAFFAELLI, DAVIDE CARNEVALI, CHRISTIAN LA ROSA
La Piccola Università Teatrale è un’Accademia creata da Utoviefestival e propone un nuovo orizzonte di ricerca e di approfondimento attraverso un percorso di Alta Formazione attoriale, con alcuni tra i nomi piu`importanti della scena contemporanea.

Un “circolo esclusivo” che vuole rimettere al centro del discorso teatrale il concetto di interprete e di interpretazione.Il percorso si articolerà in una serie di workshop mensili che metteranno in risalto ogni volta un aspetto significativo della grammatica attoriale, sviluppandone architetture e possibilità differenti. Il lavoro sulla parola, sulla voce, sul corpo, sull’analisi di un testo, e infine sulla drammaturgia e sull’interpretazione saranno compiuti all’insegna di uno sguardo inedito e critico, nella convinzione che ogni attore debba essere prima di ogni altra cosa lettore e “autore”.Da NOVEMBRE 2022 a GIUGNO 2023 un anno accademico composito, costituito ogni mese da un seminario intensivo per 200 ore di lezione totali.
Ogni anno il percorso sarà dedicato a un autore differente, un “faro” che fungerà ogni volta da base di partenza per il lavoro che viene svolto. Nel 2022/23 sarà Cechov.
La Piccola Università ha sede a MILANO.
Per ulteriori info su programma del corso e iscrizioni visitare il sito:
Direzione Artistica: Antonio Mingarelli
organizzata daUtovie Teatrali
Utovielab
Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....