PERFORMER-laboratorio di ricerca. #sponsor

Cos’è un performer? Qual è il suo compito?

Questo laboratorio nasce dall’incontro tra @massimilianobalduzzi e @francescomichelelaterza e dal desiderio di condividere alcuni strumenti per provare a rispondere a queste domande.
Un’esplorazione dei principi del lavoro della scena quali il movimento, la voce, l’ascolto e la relazione con lo spazio e con l’altro, per indagare un territorio incerto tra performance, danza e teatro con rinnovata sensibilità.

Una ricerca aperta alla capacità creativa di ogni partecipante, rivolta ad attori e attrici, a danzatori e danzatrici, a performers e a chi voglia avvicinarsi all’universo delle arti dal vivo e approfondire la consapevolezza del proprio corpo in azione.

Pensiamo all’incontro di ottobre come un primo passo, a cui seguiranno un fine settimana di lavoro in novembre ed uno in dicembre.
L’idea è quella di dare vita ad un contesto di formazione, condivisione e creazione in cui poter coinvolgere in futuro anche altri/e artisti/e e formatori/trici di cui ammiriamo il lavoro.
Uno spazio in cui poter studiare alcune questioni del lavoro performativo e, allo stesso tempo, a seconda dei desideri, sviluppare delle proprie tracce creative individuali e collettive.

Grazie alla disponibilità dello spazio che crede fortemente in questo progetto, siamo riusciti a formulare un piano di costi ‘sostenibile’:

DATE
LABORATORIO 1: 15/16 ottobre
LABORATORIO 2: 12/13 novembre
LABORATORIO 3: 2/3 dicembre

(orario di lavoro: dalle 10 alle 18)

COSTI
1 FINE SETTIMANA: 70 euro
2 FINE SETTIMANA: 130 euro
3 FINE SETTIMANA: 190 euro

(E’ possibile partecipare ad un solo fine settimana e, successivamente, decidere di farne un altro o entrambi)

I laboratori si terranno a MILANO presso lo SpazioLAMBRATE (Via delle Rimembranze di Lambrate, 16)

PROGRAMMA 15-16 OTTOBRE

sabato 15
LA PRESENZA CONCRETA
h.10-14 training fisico e vocale
h.14-18 lavoro su spazio, tempo e intensità dell’azione

domenica 16
TRA SCRITTURA E IMPROVVISAZIONE
h.10-14 training fisico e vocale
h.14-18 lavoro su tracce creative personali

Aspettiamo vostre e vi invitiamo anche a condividere con altri/e queste info!

info e iscrizioni:
balduzzimassimiliano@gmail.com
francesco.m.laterza@gmail.com

1 COMMENT

  1. Buongiorno.
    I laboratori di ricerca PERFORMER mi sembrano assolutamente interessanti, ma ahimè ne sono venuto a conoscenza solamente adesso. Pertanto, i fine settimana 1 e 2 sono impegnato. Con la presente sono a chiedere, se è possibile eventualmente la sola partecipazione al terzo e ultimo week end (2 e 3 dicembre) e l’eventuale Programma di detto laboratorio.
    Grazie.
    Saluti
    Andrea

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here