Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

ACCADEMIA CASSIOPEA – Ammissioni al Corso Triennale di Recitazione dal 12 al 16 settembre 2022. #sponsor

ACCADEMIA CASSIOPEA – Ammissioni al Corso Triennale di Recitazione dal 12 al 16 settembre 2022.

L’Accademia d’Arte drammatica Cassiopea di Roma continua e rinnova la sua offerta formativa rivolta a giovani fra i 18 e i 29 anni che intendano intraprendere il mestiere dell’attore.

Scarica il Bando di Ammissione 2022-2023

Il triennio di Alta Formazione in Recitazione, con 4000 ore formative teoriche e pratiche, assicura all’allievo un’adeguata padronanza di metodi e tecniche artistiche, utili a concorrere in modo creativo e progettuale alla vita culturale del nostro Paese, nonché l’acquisizione di specifiche competenze disciplinari e professionali per affrontare l’inserimento nel mondo dello spettacolo.

Gli allievi della prima classe sono selezionati attraverso un ciclo di lezioni pratiche, lo Stage lo Orientamento.

NON UN SEMPLICE PROVINO

Gli Stage di Orientamento sono eventi completamente gratuiti, della durata di una settimana durante la quale i candidati sperimenteranno l’insegnamento delle principali discipline previste dal Piano di Studi, oltre ad assistere a sessioni di lavoro delle classi più avanzate e a confrontarsi con gli allievi già diplomati. Inoltre sarà possibile conoscere gli insegnanti e toccare con mano la vita d’accademia per otto ore al giorno! Ci prenderemo il tempo per conoscere i candidati, osservarli nel lavoro in sala e durante le pause, scambiare opinioni, aspettative, visioni, aiutarli a mettere in luce le proprie qualità. Al termine dello Stage, la Commissione Didattica renderà noti i nomi dei candidati ammessi a partecipare alla prima classe del corso di Recitazione, un impegno full-time per gli aspiranti attori che intendano raggiungere risultati d’eccellenza, e accedere al mondo del professionismo.

Domanda di Ammissione online – Iscriviti adesso

Istituzione storica che attraverso i valori della competenza e della passione per le arti sceniche è divenuta nel tempo riconosciuta incubatrice di talenti, Cassiopea offre un percorso di matrice universitaria, con lo studio e la sperimentazione dei fondamenti dell’Arte Scenica e dei linguaggi cinematografici e dell’audiovisivo. Il training quotidiano (dizione, recitazione in italiano e in inglese, analisi del testo, recitazione in versi, movimento scenico, canto, acrobatica, danza…), unitamente a studi più tecnici quali organizzazione, costumistica, scenografia, tecniche multimediali e progettazione informatica costituiscono solo alcuni tra gli insegnamenti offerti. Il Piano di Studi è inoltre scandito da numerosi appuntamenti performativi, soprattutto durante l’ultimo anno: stage professionalizzanti, progetti di spettacolo con registi esterni, produzioni teatrali, realizzazione di cortometraggi e di selftape per i provini.

Tecniche e saperi che Cassiopea trasmette ai propri allievi grazie al lavoro di più di trenta Maestri attivi nel mondo dello spettacolo, della scienza e della cultura. Tutti gli insegnanti di Cassiopea sono selezionati in virtù dei propri studi, delle proprie esperienze professionali e degli attestati conseguiti e vantano competenze d’eccellenza nella trasmissione delle conoscenze, riconosciute su scala nazionale e internazionale. Tra loro: Lorenzo Salveti, Fabiana Iacozzilli, Marco Solari, Andrea Pocosgnich, Andrea Pangallo e Clara Sancricca. Tra gli ospiti illustri che in questi anni hanno condiviso la loro esperienza con gli allievi di Cassiopea: Maria Grazia Cipriani, Jean-Paul Denizon, Francesco Pannofino, Licia Lanera, Massimiliano Civica, Deflorian-Tagliarini, Enrico Brignano, Silvia Calderoni, Carlotta Natoli, Elvira Frosini & Daniele Timpano.

Tutti gli Insegnanti 

Per maggiori informazioni sulle prove di ammissione:
https://www.cassiopeateatro.org/accademia/recitazione

Segreteria Didattica: scuola@cassiopeateatro.org
Tel. 06 5580827 – 340 3029448
www.cassiopeateatro.org

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...