Laboratorio di Commedia dell’Arte per attori e attrici professionisti. #sponsor

Un modo diretto per conoscere, attraverso la pratica scenica, nuovi professionisti da inserire nella prossima produzione. Il Crest e la compagnia I Nuovi Scalzi aprono una classe per attori e attrici professionisti. Un percorso di ricerca avanzato della durata di sei giorni che verte sulle tecniche e i codici della Commedia dell’Arte, atto ad approfondire ed esplorare i linguaggi espressivi delle maschere. Un lavoro che indaga sulla potenza espressiva del corpo dell’attore capace di stimolare una ricerca autoriale attraverso le tecniche dell’improvvisazione in maschera. Nella prima parte della giornata vi sarà un lavoro di training fisico, mentre nella seconda parte si lavorerà sull’improvvisazione e la scrittura scenica a canovaccio.

Durata: dal 19 al 24 settembre 2022, dalle ore 10 alle 18 (con pausa pranzo)

presso Auditorium TaTÀ – via Grazia Deledda s.n.c.  74123 Taranto

numero massimo 15 partecipanti.

quota di iscrizione 50 euro. Iscrizioni aperte fino al 2 settembre 2022.
Iscrizioni da inviare all’indirizzo email formazione@teatrocrest.it

allegare due foto, breve curriculum discorsivo e lettera motivazionale in cui si evidenziano anche ulteriori competenze (es. musica, canto, danza, acrobatica, …).

La scelta dei partecipanti avverrà tramite selezione, secondo insindacabile giudizio delle compagnie promotrici del laboratorio.
Info: + 39 366 3473430

info: http://www.teatrocrest.it/ e/o https://www.facebook.com/teatrocrest

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here