NON SOLO MEDEA. Bando per il festival di drammaturgie femminili. #sponsor

Ars in Corde – Lo Scatolino APS e Fondazione M. Dravelli promuovono la seconda edizione di NON SOLO MEDEA – Festival di drammaturgie femminili, che si svolgerà il 25-26-27 novembre 2022 a Torino negli spazi delle associazioni, entrambe affiliate Arci.

Non solo Medea è il primo e unico festival sulla scena torinese dedicato interamente alle drammaturgie femminili.

Il festival ha come obiettivo la valorizzazione della creatività delle drammaturghe, registe e attrici contemporanee con lo scopo di arricchire il panorama artistico con raffigurazioni di variegate visioni del femminile.
In particolare, l’iniziativa crea uno spazio che incoraggia la diffusione di opere che propongano la contaminazione di diverse discipline performative e promuove una stretta e aperta relazione con le tematiche più attuali, quali l’identità sessuale e di genere, body positivity e body inclusivity, la violenza di genere, la mercificazione del corpo femminile, fino ad arrivare all’indagine dei rapporti fra i sessi nelle diverse culture contemporanee.

I

Il presente bando si rivolge a compagnie e artist_ professionist_ di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria ed ha lo scopo di selezionare 3 spettacoli teatrali o studi della durata massima di 1h. La drammaturgia e la regia femminili e la prevalenza di attrici in scena sono requisiti obbligatori per la partecipazione al bando. Gli spettacoli saranno portati in scena il 25 – 26 e 27 novembre 2022 in doppia replica (una data presso Lo Scatolino Teatro e una data presso il Teatro Dravelli).  La selezione è destinata a singol_ artist_ e a compagnie che operano nel teatro di prosa, di figura, danza e teatro danza. Verranno preferite opere originali. La partecipazione è gratuita.

BANDO COMPLETO E FORM https://bit.ly/3OuTz59

Contatti: loscatolino@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here