Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Secondo laboratorio teatrale “ATLETI DELL’ANIMA”, Teatro Nucleo. #sponsor

Al via il secondo appuntamento del laboratorio teatrale “ATLETI DELL’ANIMA” firmato Teatro Nucleo!

C’è tempo fino al 17 maggio per iscriversi al secondo weekend dell’edizione 2022 di Atleti dell’Anima: due fine settimana di lavoro destinati a chiunque voglia entrare nel mondo della creazione di drammaturgie e partiture coreografiche.

Il laboratorio, in programma il 21 e 22 maggio, si inserisce nell’esperienza formativa decennale del Teatro Nucleo e il suo impegno in ambito pedagogico, di ricerca teatrale, e intervento sociale.

Forte delle tecniche e metodologie sviluppate in quasi cinque decenni di produzione di spettacoli e di formazione di attori e registi, Teatro Nucleo propone un laboratorio, condotto da Natasha Czertok e Marco Luciano, che esplora il teatro fisico, la danza contemporanea, la relazione corpo-voce-movimento, la creazione di coreografie teatrali, l’improvvisazione, il lavoro teatrale in spazi aperti e non convenzionali.

21-22 maggio sabato ore 15:00/19:00, domenica 10:00/13:00 – 14:30/18:00

Atleti dell’anima ruota intorno ad alcuni principi base che vanno intesi come “contenitori” dai quali attingere nell’arco del laboratorio:

– Il training: preparazione del corpo inteso come sistema complesso corpo-mente-voce-respiro; elementi di teatro fisico, danza contemporanea, Butoh, teatro danza, lavoro sulla voce, lavoro sul testo, improvvisazione;

Composizione coreografica individuale e in gruppo;

– La relazione con lo spazio teatrale nel suo complesso e con gli spazi urbani;

– La città, il corpo, la capacità di ascolto;

L’ambiente urbano e l’ambiente naturale come luoghi di ricerca, esplorazione, visione.

Per partecipare a questo percorso formativo è necessaria la prenotazione entro il 17 maggio. Il laboratorio è aperto a tutt*, è richiesta una breve nota di presentazione che contenga bio e motivazioni della partecipazione.

Nell’ambito del laboratorio potranno essere individuate figure da inserire nelle produzioni della Compagnia.

Per avere info in più sul laboratorio, i pagamenti o le iscrizioni, visita la pagina www.teatronucleo.org/wp/atleti-dellanima/ o scrivi all’indirizzo info@teatronucleo.org, con oggetto “Atleti dell’anima”.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....