Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando Direction Under 30 2022

Bando Direction Under 30 2022

Scade il 22 maggio 2022. I premi di Direction Under 30 sono: Premio delle Giurie: 4000 euro per il sostegno produttivo e alla crescita della compagnia; Premio della Critica: replica spettacolo vincitore nel cartellone di Festival Aperto della Fondazione I Teatri di Reggio Emilia. 

INFO PRINCIPALI

Direction Under 30 è un progetto per la promozione e il sostegno di giovani compagnie con media d’età fino strettamente inferiore a 31 anni al momento della fine del festival (si veda il testo del bando al punto 2) e per il coinvolgimento diretto dei giovani spettatori nei processi di selezione e premiazione.

Nella sua fase centrale – 22, 23, 24 luglio 2022 – Direction Under 30 è concorso e festival nel festival, con 6 spettacoli finalisti selezionati, discussi e premiati da spettatori under 30 riuniti in giurie.

Gli spettacoli finalisti, selezionati dalla Direzione Artistica under 30, saranno comunicati entro la metà di giugno 2022.

BANDO

Il Bando Direction Under 30 è un bando nazionale rivolto a compagnie o singoli artisti, operanti nel campo del teatro con finalità professionali, con media d’età di tutti i componenti strettamente inferiore a 31 anni al momento della fine del festival (Scarica il file exel per calcolare la media delle età come indicato da bando).

Si prega di scaricare e leggere attentamente il testo del Bando e tutte le informazioni prima di procedere all’iscrizione.

Attenzione: eventuali proroghe al bando o aggiornamenti dovuti a cause di forza maggiore saranno pubblicati alla pagina generale in forma di update, con priorità su ogni altra precedente comunicazione.

PREMI

Premio delle Giurie 
4000 € come sostegno produttivo a fondo perduto per la crescita della compagnia vincitrice

Premio della Critica
Presentazione dello spettacolo vincitore a Reggio Emilia, presso il Teatro Cavallerizza, nel cartellone del festival internazionale Aperto – XIII edizione della Fondazione I Teatri.

Risonanze Network
Risonanze Network mette in campo ulteriori opportunità per gli artisti intercettati dalle realtà partner. Per Direction Under 30, il Coordinamento U30 segnalerà almeno due fra gli spettacoli finalisti, che potranno avere accesso alle progettualità promosse dal network. Maggiori informazioni su Risonanze al sito: www.risonanzenetwork.it

FORM D’ISCRIZIONE

Iscrizione online attraverso il form sottostante. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco; il sistema controlla la correttezza dei dati inseriti e impedisce l’invio se riscontra errori. Vivamente sconsigliata la compilazione attraverso dispositivi mobile.

Una volta compilati tutti i campi richiesti è necessario attendere qualche minuto sulla pagina affinché venga completato il caricamento dei materiali. Il server indirizzerà automaticamente alla pagina di conferma iscrizione. Verrà inviata una mail all’indirizzo inserito, con il riepilogo della candidatura.

Se non si riceve la mail, controllare nello spam. Se si riscontrano ulteriori problemi, entro i termini del bando, inviare una mail all’indirizzo du30-iscrizioni@teatrosocialegualtieri.it o contattare il numero +393475494769 (Riccardo Marin) segnalando il tipo di problema e possibilmente allegando schermata.

Il form non sarà più visibile dalle 00.01 di lunedì 23 maggio 2022.

INFO E BANDO: https://www.teatrosocialegualtieri.it/direction-under-30-2022/bando-compagnie/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .