Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Monologo per errore (18-20 marzo, Teatro Elettra, Roma). #sponsor

COMUNICATO STAMPA

MONOLOGO PER ERRORE

Da venerdì 18 a domenica 20 marzo

Teatro Elettra, via Capo D’Africa 32, 00184 Roma

È di scena l’errore al Teatro Elettra, un personaggio simpatico quanto fastidioso quando capita di trovarselo nei propri progetti. Sì, perché, in Monologo per errore, il testo scritto da Vittorio Pavoncello che firma anche la regia dello spettacolo, l’errore si è incarnato, in un personaggio, una essenza, in un attore. Ed è Alberto Buccolini che in scena presenterà, non senza sbagli, le verità dell’errore, anzi la verità assoluta dell’errore come compagno di ogni nostra azione. Una commedia, divertente e irriverente, che si domanda se nello stesso progetto di vita l’errore sia stato contemplato.

La scena abbasta essenziale vive del corpo dell’attore, poiché il testo nasce dalla collaborazione di Pavoncello con il noto mimo Romano Ro’Rocchi il quale si sentiva un errore e chiese a Vittorio Pavoncello di scrivergli un monologo parlato su questo tema. Rocchi è venuto a mancare alcuni anni fa ma l’idea è ancora efficace e avvincente, e non smette di stupire poiché l’errore si nasconde anche nei nostri pensieri.

Le scene sono di Petit Paon, mentre le luci le firma Marta Storni, alcune musiche composte per lo spettacolo sono di Gianfranco Vozza, i movimenti sono Lucia Piedimonte che da un tono burlesque ad alcune danze.

Del testo teatrale c’è una edizione a stampa, (disponibile in sala) dell’editore Progetto Cultura con testi di Giulia D’Ignazio e Donatella Orecchia.

Errare è umano perseverare è diabolico ma sarebbe uno sbaglio non vederlo

In scena al Teatro Elettra dal 18 al 20 marzo (18 e 19 ore 21, domenica 20 marzo alle 17.30)

Info e prenotazioni: alby139@gmail.com   Telefono 339 705 1776

Biglietto : 13€ + 2€  tessera

Ingresso consentito in ottemperanza alle norme anticovid

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....